La Palfinger Reggio Emilia domina il turno preliminare, pareggio tra Camec Collecchio e Nettuno 1945. La formazione reggiana supera con due vittorie immediate il turno preliminare contro l’Itas Mutua Rovigo e ora affronterà ai quarti di finale le prime della classe del girone A. Tutto ancora da decidere tra Camec Collecchio e Nettuno, che oggi si scontreranno nella decisiva gara-3.
Si dividono la posta Camec Collecchio e Nettuno 1945, in una serie che si conferma molto equilibrata e che verrà decisa da gara-3 domani pomeriggio sul diamante parmense. Laziali a valanga in una gara-1 letteralmente dominata e conclusa 17-1 dopo una serie di big-inning offensivi che portano in dote ben 17 valide, a testimonianza di un line-up di primo livello. La squadra di De Franceschi va però sotto al primo inning, quando Collecchio apre le danze col singolo di Deotto: punto che è destinato a rimanere isolato per la formazione parmense, costretta a subire la poderosa reazione ospite. 17 punti dal secondo al settimo inning sono un sigillo di garanzia sul primo trionfo della serie, in cui spiccano le prestazioni nel box di Caretta, Annunziata e Bonilla. Superbo anche il lavoro di Silva sul monte, che realizza una compete-game da 7 riprese e 9 strikeout.
La rivincita di Collecchio è servita in gara-2, in cui bastano due attacchi a deciderne le sorti e ad allungare il confronto tra le due squadre fino al terzo incontro decisivo di domani. I casalinghi passano avanti al secondo con la valida di Delmonte, per poi aumentare il gap al terzo con 4 uomini a punto grazie alle battute di Guadagnino, Benetti e Mantovani. Al resto ci pensa un super Fabiani sul monte, capace di lasciare a secco le bocche di fuoco nettunesi per tutti e 7 gli inning, totalizzando 8 strikeout.
I risultati del preliminare 1:
Camec Collecchio-Nettuno 1945 1-17, 6-0; Palfinger Reggio Emilia-Itas Mutua Rovigo 7-0, 5-1
Il programma di domenica:
Ore 15: Camec Collecchio-Nettuno 1945 (gara-3)