Una giornata di baseball da ricordare, tanti insegnamenti da mettere subito in pratica sul campo per i numerosi ragazzi tra i 16 e i 19 anni che venerdì hanno partecipato al clinic della Francisco Cervelli Baseball Academy nelle nostre strutture di via Parigi.
Un evento che suggella ulteriormente la collaborazione tra lo Junior Parma e l’Academy voluta dall’ex catcher dei Pittsburgh Pirates e della Nazionale italiana Francisco Cervelli e guidata dall’ex manager dell’Italia Marco Mazzieri. Dopo la positiva esperienza di questo inverno, infatti, si è deciso di replicare anche con una sessione estiva che ha coinvolto nell’organizzazione anche la Iabf.
L’Italian American Baseball Foundation è un’organizzazione voluta e creata negli Stati Uniti da ex giocatori, tecnici, giornalisti ed appassionati discendenti di famiglie di origine italiana per contribuire allo sviluppo del baseball di casa nostra tramite numerose iniziative, tra cui anche l’assegnazione di borse di studio per giocare e studiare nei college americani. Un’opportunità di vita che pochi altri sport possono concedere ai ragazzi.
L’evento ha richiamato sul campo di via Parigi oltre 40 tra i migliori prospetti delle formazioni di Parma, Piacenza e Reggio, seguiti in approfondimenti specifici sui vari ruoli difensivi e sulla battuta da Marco Mazzieri, Gilberto Gerali e dai tecnici dello Junior (Juan Pablo Angrisano, Francesco Cavazzini, Simone Canali, Massimo Rozzi, Niccolò Pinazzi, Samuel Hidalgo, Matteo Scialpi, Gabriele Casalini) e della Crocetta.