Sono stati due giorni pieni di baseball e softball, ma anche di festa, risate, amici vecchi e nuovi. L’appuntamento con i tornei targati Junior Parma, organizzati lo scorso anno per festeggiare il quarantesimo compleanno della società e rinnovati quest’anno con l’intento di farli diventare un evento fisso in calendario, ha portato sul diamante di via Parigi quattro categorie.
Nel minibaseball la vittoria è andata al Sala Baganza davanti a Junior Parma, Langhirano e Crocetta. Nel pomeriggio di sabato si sono disputati i tornei dedicati ad Under 12 baseball e ad Under 13 softball, entrambi sponsorizzati da Aitec. Tra le ragazze, il Collecchio ha avuto la meglio sullo Junior Parma. Molto combattuto il triangolare dei ragazzi del baseball: Junior Parma, Oltretorrente e Collecchio hanno chiuso con una vittoria ed una sconfitta a testa ed è stata solo la differenza punti a decretare la classifica finale nell’ordine sopra citato. Alla premiazione era presente anche il capitano del Parmaclima fresco campione d’Italia Stefano Desimoni, che con lo Junior non ha solo vinto due scudetti giovanili ma ha anche debuttato in Serie A2 non ancora sedicenne sotto la guida di Roberto Bianchi.
Mentre sui diamanti allestiti sul campo di via Parigi ragazze e ragazzi erano impegnati nelle loro partite, tanti altri bambini hanno partecipato ai giochi organizzati per far provare per la prima volta a battere e a tirare la pallina. L’attività di minibaseball (5-8 anni) e Under 12 (9-12 anni), infatti, non si fermerà con la fine dei campionati ma proseguirà con gli allenamenti nelle strutture coperte di via Parigi: per chi volesse provare, l’appuntamento è al lunedì e al venerdì dalle 17 alle 18,30 per i più piccoli e il martedì dalle 17 alle 18,30 e il venerdì dalle 18,30 alle 20 per l’Under 12.
La giornata di domenica è stata, invece, dedicata al Trofeo Pizzeria Parigi per la categoria Under 15 softball. Anche in questo caso la coppa è rimasta in casa Junior, con le nostre ragazze che hanno preceduto Collecchio e Old Parma.
Da parte della società il ringraziamento va a tutti i partecipanti, al pubblico che li ha applauditi, oltre ovviamente a tutti i volontari che si sono adoperati per la preparazione dei campi, il servizio bar e cucina e quanto altro è servito alla buona riuscita delle due giornate.