Entra in contatto:
Juan Pablo Angrisano Junior Parma Baseball

Baseball e Softball

Junior Parma: a marzo si riparte da coach Angrisano

Junior Parma: a marzo si riparte da coach Angrisano

Anche quest’anno lo Junior Parma, a partire dal proprio staff tecnico, avrà il privilegio di arricchirsi con protagonisti, provenienti da varie latitudini, in grado di portare un notevole ed indispensabile contributo.

Tra questi ci sarà anche Juan Pablo Angrisano, che da marzo tornerà a disposizione della società per quanto riguarda la Serie B e la categoria U18. Al suo secondo anno in via Parigi, infatti, Juan rinnoverà i suoi impegni come manager della squadra giovanile e come coach della Serie B affiancando il gruppo di allenatori guidati dal manager Rozzi.

Argentino di nascita, ma meritevole di indossare entrambe le maglie di Argentina ed Italia nella sua carriera da giocatore professionista, Juan ha militato a lungo nel campionato italiano, cominciando la sua avventura italiana proprio allo Junior, dopo una parentesi di qualche anno nella Summer League dominicana con la franchigia degli Arizona D-Backs. Codogno, Bologna, Rimini e Imola le sue altre squadre in Italia, con un Europeo vinto nel 2010 e altri riconoscimenti a livello personale.

«I ragazzi, di qualsiasi età siano, fanno crescere molto noi allenatori sia dal punto di vista umano che dal punto di vista sportivo – così il tecnico italo-argentino -, anche se non si direbbe. Per questo credo che non sia tanto importante che un allenatore sia stato un ex-giocatore: quello che conta è la passione nell’allenare e un gruppo di giocatori può influire tanto su questa».

 

(Nella foto dal sito di Junior Parma B.C. il coach Juan Pablo Angrisano)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball