Entra in contatto:

Baseball e Softball

Gara1 interrotta, tra San Marino e Parma Clima vince la pioggia

i tecnici Fanfoni e Saccardi foto credit Corrado Benedetti per Parma baseball
Foto: Corrado Benedetti

Il Parma Clima è incappato nella seconda sospensione consecutiva di una propria gara di campionato. Questa sera i ducali e il San Marino sono stati bloccati al terzo inning da un violento acquazzone che in pochi minuti ha reso impraticabile il campo di Serravalle.

La terna arbitrale ha ritenuto impossibile l’eventualità di riprendere il gioco ed ha ordinato l’interruzione del match che verrà recuperato in data da destinarsi ripartendo dal momento della sospensione avvenuta con un out nella seconda parte della terza ripresa e con il Parma Clima in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un fuoricampo di Anthony Concepcion.

La cronaca

I campioni d’Italia si sono schierati con la stessa formazione della gara interrotta contro Grosseto. Cornelli ha preso posto in seconda base con Geraldo in terza, Ascanio in prima e Angioi interbase. Conception ha difeso il campo esterno con Battioni e Gonzalez mentre Mineo ha ricevuto i lanci di Casanova con Astorri designato.

Il San Marino ha risposto proponendo i volti nuovi del ricevitore Proctor e dell’interbase Marlin in una squadra nella quale Helder ha giocato come designato con Pieternella esterno sinistro e Di Fabio in terza base. Sul monte di lancio è salito Jesus Lage.

La prima valida dell’incontro ha regalato il punto dell’uno a zero al Parma Clima. Merito di Anthony Concepcion che al secondo inning ha colpito con potenza il quarto lancio di Lage ottenendo un homerun a sinistra, il secondo personale della stagione. L’azione ducale non si è esaurita. Astorri ha raggiunto la prima base grazie ad un lancio pazzo sul terzo strike, Ascanio ha colpito un singolo a sinistra e Battioni ha ricevuto quattro ball: Lage ha reagito da campione ed ha chiuso la frazione con due strikeout consecutivi ai danni di Cornelli e Angioi. Poi si è scatenato il nubifragio che ha messo fine alle ostilità.

Parma Clima e San Marino torneranno in campo domenica per giocare la seconda gara della serie. Appuntamento allo stadio Cavalli di Parma con playball alle 16.

 

(Nella foto, i tecnici Fanfoni e Saccardi – Foto: Corrado Benedetti)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball