E’ iniziata con due convincenti affermazioni l’avventura della Farma Crocetta nel Memorial Robert Fontana Under 23. La squadra bianco-azzurra, guidata in questo torneo dal manager della squadra Under 14 Michele Bramini, ha superato sabato pomeriggio il Poviglio per 14-7 e domenica il Collecchio-Sala Baganza per 6-0.
La formazione bianco-azzurra ha presentato in campo diversi giovani del proprio settore giovanile, alcuni ragazzi protagonisti con lo Junior nel campionato di serie B e Samuele Gamberini prospetto della Fortitudo Bologna in prestito per tutto il torneo.
Nella sfida inaugurale contro il Poviglio la Farma è partita subito forte segnando tre punti al primo attacco, con le valide di Laise, Matteo Gerali e Viloria, una volata di sacrificio di Adorni e un doppio di Zoni, ma al cambio campo i padroni di casa hanno immediatamente ribaltatop il risultato, toccando mettendo sul tabellone quattro punti contro un Montanari apparso in difficoltà, con i due doppi di Spaggiari e Lettieri. Poi la Crocetta si è riportata in vantaggio alla seconda ripresa, con un doppio da due punti di Adorni e, dopo aver subito il controsorpasso nella parte bassa del secondo inning, si è definitivamente portata in vantaggio al terzo, con un’altra battuta da due basi di Laise, con altri due punti battuti a casa. Poi Riccardo Bigliardi, salito sul monte al posto di Montanari, ha chiuso le porte ai battitori del Poviglio, concedendo solamente un punto al quarto, realizzando cinque strike-out, con una sola valida. La Farma era ormai lanciata e ha allungato segnando tre punti al quinto con le valide di Barba e Laise e il doppio di Covati e altri tre punti al settimo. Nel box si sono distinti Laise (4 su 5 con un doppio), Covati e Adorni (2 su 4 con u doppio) e Zoni (2 su 5) con un doppio.
Nella sfida di domenica pomeriggio contro la squadra mista composta da giocatori del Collecchio e del Sala Baganza, con rinforzi anche dalla Ciemme, i bianco-blù hanno opzionato la vittoria con un big-inning da cinque punti alla terza ripresa, grazie anche ai doppi realizzati da Adorni e Gamberini. Sul monte di lancio si sono alternati Gian Marco Zoni, autore di otto strike-out, Jacopo Borella e il giovanissimo Tommaso Tosini. In campo dalla prima ripresa Andrea Scalera (Under 15) e successivamente Mattia Manfrini e Pietro Schianchi. Nel box di battuta prova molto positiva per Adorni a 2 su 3 con due doppi.
La Farma torna in campo mercoledì 2 ottobre alle ore 19,00 allo Stuard per la sfida contro il Piacenza.