Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball Serie A: Collecchio a Piacenza, derby Crocetta-Sala

crocetta inno 171087631

Scendono in campo domani tutte e tre le parmensi impegnate nel penultimo turno del campionato di Serie A federale. Partita importante, da non fallire per il Collecchio, che spera ancora nella salvezza, mentre Crocetta e Sala si congedano dalla stagione con un derby che stabilirà Â  la supremazia cittadina.

Come detto, posta in palio alta per il Collecchio, penultimo con 11 vittorie e 21 sconfitte nel girone A. Gli uomini di Ceccaroli non possono proprio fallire l’appuntamento con il derby emiliano contro il Rebecchi Piacenza, che si giocherà domani alle 15,30 e alle 20,30 sul diamante collecchiese. I piacentini hanno una media migliore, superiore al 50% con 17 vittorie e 15 ko, ma ormai non hanno nulla più da chiedere al campionato, mentre Collecchio con un doppio successo può sperare ancora di giocarsi la salvezza all’ultimo turno nello scontro diretto con Bollate (che però non deve vincere più di un incontro a Padova in questo fine settimana).
Diverse le motivazioni invece per Crocetta e Sala Baganza, che concludono con una giornata di anticipo il proprio campionato, culminato con la salvezza centrata senza troppi patemi. La Crocetta infatti la settimana prossima riposerà, mentre il Sala ha già disputato (pareggiando) le due gare contro Poviglio, in quanto il prossimo fine settimana il centro sportivo sarà invaso dai ragazzi del Torneo Internazionale “Ermes Fontana”. Ci si gioca così l’ultimo atto al Fainardi, domani alle 15,30 e alle 20,30, una partita che può valere la “arliosa” supremazia locale nel girone B. Le due squadre infatti sono appaiate in classifica a quota .500 (15 vinte e 15 perse) e all’andata fu serie pari: difficile dunque dirimere la matassa. I salesi vengono da una striscia di quattro vittorie (sei nelle ultime sette) al contrario della Farma che viene invece da tre sconfitte consecutive. Bettati e compagni vogliono finire in bellezza e non lasceranno nulla d’intentato per salutare nel migliore di modi i propri sostenitori. Due dei lanciatori migliori del campionato poi, Santos e Waters, vogliono lasciare il campionato deliziando il pubblico; toccherà a loro l’ultima partenza.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball