Con una prestazione tutto sommato convincente il Collecchio espugna il campo di Reggio con una doppietta. Per le parmensi arriva la vittoria prima del limite per 9-2 in gara1. Successo intascato, seppure con qualche brivido, anche nella seconda partita, vinta per 4-3.
Gara1, vinta al 6° inning dalle collecchiesi per 2 a 9, inizia subito con una segnatura del lead-off Longagnani (1/2), propiziata dalla difesa reggiana. Al cambio campo Berchiolli (18 bf, 4 bv, 6 k, 1 bb) ha un avvio in salita, visto che Reggio pareggia favorito anche da un’imprecisione difensiva. Nella 2° ripresa l’HR interno a destra di Lori (2/3 con 1 rbi) ristabilisce il vantaggio collecchiese. E’ ancora Lori che, al 4° inning con un singolo, dà inizio ad un big-innig da 5 punti che proietta Collecchio verso il successo, anche grazie alle valide di Pavarani (2/3 con 2 rbi) e Delfante (2/4 con 2 rbi). Nell’inning seguente la reazione reggiana produce un solo punto sul rilievo Villani (10 bf, 0 bv, 1 k, 3 bb), favorito da una difesa collecchiese ancora fallosa. Altre 2 segnature del Collecchio al 6° chiudono anticipatamente l’incontro, visto che in chiusura di ripresa l’attacco avversario è improduttivo.
In gara 2, vinta per 3 a 4, l’attacco di Collecchio parte bene ed in ognuna delle prime 3 riprese segna un punto con le valide di Villani (1/4 con 1 rbi), Barillari (1/3), Ferrarini (2/3), il bunt valido di Lori (2/2) ed il buon doppio di Delfante (3/4 con 1 rbi), mentre sulla pedana collecchiese Longagnani (17 bf, 4 bv, 5 k, 0 bb) per 2 riprese limita le mazze avversarie. Il pareggio reggiano arriva al 3° inning, con 2 eliminati, quando un tiro collecchiese non ben riuscito consente alle avversarie di continuare la ripresa e quindi di segnare 2 volte grazie ad un successivo triplo e ad un singolo. Nei 3 successivi turni di attacco Collecchio trova più volte la valida, ancora con Ferrarini, Delfante e col doppio di Lori, ma è poco incisiva nella corsa sulle basi e non segna. Prati (15 bf, 2 bv, 2 k, 3 bb), rilevo del Team di Collecchio, dalla 5° ripresa controlla l’attacco reggiano e con una discreta assistenza della difesa impedisce segnature. Nell’ultimo assalto Collecchio realizza il punto vincente, con 2 eliminati, grazie al doppio di Pavarani (2/3) ed al singolo decisivo di Delfante, visto che Reggio apre la ripresa con una valida, ma poi con 2 corridori in base non riesce più a segnare.