Entra in contatto:
Campanini Andrea 757078488

Baseball e Softball

Tempo di derby in Serie A: Farma Crocetta a Reggio Emilia

Tempo di derby in Serie A: Farma Crocetta a Reggio Emilia

La salita è arrivata al suo apice. Il cammino della Farma nel nuovo sentiero tocca ora il punto più elevato; dopo i punti con difficoltà Â  relativa, Roma ed Anzio, superati con perizia, ora si tocca il punto critico.

La trasferta è quella del “Caselli” di Reggio Emilia contro la Palfinger campione in carica e che con una sola sconfitta all’attivo su sei partite giocate, quattro in meno rispetto alla Farma, è la capoclassifica “virtuale” del campionato. Una squadra che da anni si avvale di giocatori provenienti dal bacino parmigiano, come fu ad esempio per lo stesso Daniele Saccò, per cui si tratta di un derby assai particolare. Squadra temibile in attacco con una mazza pesante come quella di Macaluso e con un Bertoli in stato di grazia. A Reggio è tornato Mattia Salsi e la curiosità è che nelle fila reggiane milita Thomas Di Benedetto, figlio del neo proprietario della Roma calcio.
Il lanciatore che sfiderà Santos in gara2 è il mancino Josh Rickards 23enne atleta del Marist College, il migliore della serie A con un bilancio di 2 vinte ed 1 persa ma soprattutto con una media pgl di 0.47: sarà una sfida da leccarsi i baffi tra “vecchio” e “nuovo”. Nella Farma tutti a disposizione e procede speditamente il recupero di Tommy Guareschi. La Farma giocherà con l’animo sereno che le viene dal buon campionato disputato finora e dal fatto di non partire col favore del pronostico, metterà in campo tutta la strategia possibile per mettere in difficoltà i campioni conscia che tutto ciò che di positivo arriva da questa trasferta è tanto di guadagnato.

Domenica il Sala Baganza, che ha riposato nel turno precedente, ospita il Messina alle 10 e alle 14. Nel girone A invece il Collecchio riceve domani alle 15,30 e alle 20,30, i Ranger Redipuglia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball