Giornata da ricordare per le ragazze della Taurus Old Parma. Due successi al "Quadrifoglio" sul Dynos Verona (7-6 e 8-1), di cui uno (il secondo, impreziosito dalla manifesta inferiorità Â alla quinta ripresa) che valgono il terzo posto in classifica seppur in coabitazione proprio con le venete e Saronno.
Cosa si vuole di più? Due successi non arrivati per caso, ma al termine di due partite giocate bene e controllate dall’inizio alla fine (anche nella prima nonostante il tentativo di rimonta perpetrato dalle veronesi). Non è che di colpo si siano risolti tutti i problemi palesati nei primi incontri, (difesa non impeccabile, 6 errori in gara 1) ma i netti miglioramenti intravisti fanno ben sperare per il proseguo del campionato. A dir il vero, il line-up di questa squadra da inizio stagione ha sempre funzionato. Quel che è mancato però è stata la continuità, il ritmo, lo swing giusto. Sabato scorso la squadra voleva vincere a tutti i costi e l’ha dimostrato. Diversamente probabilmente il primo incontro avrebbe avuto esito negativo. Una squadra con la S maiuscola che ha consentito a una Alessia Zavaroni, non al top della condizione di vincere la partita. E che dire poi di Alice Mazza (1/2 ) alla prima valida in serie A2. La sedicenne “prestata” dall’under 21, ha confermato di poterci stare. Servirebbe un po’ più di coraggio con le giovani…
In gara 1, le veronesi partono forte, Refrontolotto colpisce duramente un lancio di Zavaroni scaraventando la pallina lontano , completando il giro delle basi. Fuoricampo interno. Ma la legnata che sino a poco tempo fa avrebbe fatto male alle gialloblù, questa volta finisce per caricarle. Al cambio campo la risposta, tre singoli a firma Valentina Tagliavini (3/3), Manuela Santucci (1/2) e Nicole Gaita (2/4) da due rbi. La partita in pratica è già finita al secondo per effetto del doppio di Tagliavini e Zavaroni (1/ 4, 3 rbi).
Nella replica, compito facilitato da una Martina Mancastroppa in netta crescita autrice di una shut-out e un avvio bruciante con tre punti, tre valide a firma Tagliavini (2/ 3), Gaita (1/1) e Alice Grossi (1/2). Colpo di grazia inferto al quarto, triplo Veronica Bertoni (1/2), line-drive Tagliavini e fuoricampo interno di Maria Ludovica Salvatori (2/3). Non resta che continuare così a partire da sabato prossimo nella trasferta di Ronchi dei Legionari (18 e 20,30 ) contro lo Staranzano capolista a punteggio pieno assieme all’Azzanese.
Migliori medie battuta
Gara 1: Tagliavini (3/3, 1 doppio), Gaita (2/4), Mazza e Santucci (1/2), Maria Ludovica Salvatori (1/3), Zavaroni (1/4, 1 doppio)
Gara 2: Gaita (1/1), Maria Ludovica Salvatori (2/3, 1 homer interno), Tagliavini (2/3), Bertoni (1/2, 1 triplo), Maria Clara Salvatori e Grossi (1/2), Zavaroni (1/3)