Entra in contatto:
Signorastri Ciemme Maller 490990360

Baseball e Softball

Baseball Serie B: la Ciemme Maller domina Avigliana in gara2

Baseball Serie B: la Ciemme Maller domina Avigliana in gara2

Una vittoria e una sconfitta per la Ciemme Maller nel primo fine settimana del campionato federale di Serie B. I ducali, impegnati con l'Avigliana, hanno perso, sfiorando però la rimonta, gara 1, mentre in gara 2 hanno letteralmente dominato la scena e battuto largamente i toscani.

Prima partita di campionato di scena sul campo di Collecchio, data la contemporanea partita della Farma Crocetta allo Stuard Bellè. Una bella giornata di sole bacia il diamante collecchiese. Partente di gara 1 un Nicolò Moretti che fatica già dalla prima ripresa concedendo 4 valide, 3 basi per 4 punti. A metà della terza ripresa dopo un fuoricampo, il punteggio è di 9 a 0 per l’Avigliana. Il manager Tondini è costretto a cambiare Moretti e inserire Ghillani che concederà veramente poco alle mazze avversarie. Alla quarta ripresa arriva il primo punto stagionale in campionato targato Oltretorrente: Pinazzi in base su valida, va in seconda su singolo di Magelli e a casa grazie a 2 lanci pazzi. Nella quinta ripresa botta e risposta, l’Avigliana aggiunge 1 punto al suo score e il Ciemme risponde con il doppio di Oladinni. Quattro punti tra sesto e ottavo, valide di Ghirardi, Lori e Oladinni. Finisce qui il tentativo di rimonta da parte dell’Oltretorrente. Partita all’Avigliana per 11 a 6. I migliori in battuta: Oladinni .600, Ghirardi e Pinazzi .500, Magelli e Lori .333, Bocchi e Mattioli .250.

Gara 2 è tutta un’altra sinfonia. Il direttore d’orchestra dell’Oltretorrente è Jacopo Bettati, che subirà la prima valida a metà della terza ripresa. Il nostro attacco è devastante e nella prima ripresa vengono segnati 6 punti grazie a tutto il line up gialloblù. Nella seconda ripresa a segno Pinazzi e Zanichelli ma nella terza gli avversari si fanno sentire suonando 3 punti. Reazione del Ciemme puntuale al quarto con 3 punti di Ghirardi, Lori e Signorastri. La partita è condotta magistralmente da Bettati che concede 1 punto rispettivamente nella quinta e nella sesta ripresa. A fine sesto l’Oltretorrente prende il volo, 5 punti, con Lori e Signorastri, spinti a casa dalla valida di Greci che completa il giro delle basi grazie a 2 lanci pazzi consecutivi, Mattioli e Pinazzi dalla battuta di Zanichelli. All’inizio della settima ripresa Bettati viene rilevato da Paolo Bocchi. L’Oltretorrente comanda la partita 16 a 5 a un passo dalla manifesta. Ma Bocchi accusa evidenti problemi di controllo, 4 Basi per ball, un fuoricampo da 2 punti e 1 valida dell’Avigliana fanno il resto. Sei punti. 16 a 11. Partita è riaperta. Tondini cambia chiamando sul monte Moretti che chiude l’inning subendo un ulteriore punto controllando bene la ripresa successiva prima della manifesta del l’Oltretorrente. 7 basi per ball consecutive, 4 lanci pazzi e 1 volata di sacrificio. 6 punti nelle tasche parmigiane. Finisce 22 a 12 per il Ciemme Maller. I migliori in battuta: Signorastri .666, Mattioli e Zanichelli .400, Greci e Lori .333, Magelli .250.

Il prossimo weekend il campionato si ferma per la festività pasquale. L’appuntamento è per sabato 30 aprile sul diamante di Collecchio (15,30 e 20,30) nel primo derby stagionale contro il Langhirano.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball