Entra in contatto:
De Simoni 365535167

Baseball e Softball

Cariparma Baseball piegato in casa da Bologna anche in gara 2

Cariparma Baseball piegato in casa da Bologna anche in gara 2

Nonostante un buon inizio di gara il Cariparma non è riuscito a riscattare la sconfitta del primo incontro ed è uscito sconfitto (3-1) anche in gara 2. Anche lo scorso anno il campionato era iniziato con due sconfitte.

La speranza è che già da stasera a Bologna (ore 19,30 diretta web radio su Rparmabaseball) il Cariparma possa riprendere il cammino della passata stagione. I Campioni d’Italia partono forte, decisi a riscattare la sconfitta nella gara d’esordio e passano immediatamente in vantaggio alla prima ripresa con Stefano Desimoni (Premiato nel prepartita dal presidente dell’ADAS, associazione donatori sangue, in quanto “testimonial del dono del sangue, campione nello sport e nella vita”) che ha aperto il turno d’attacco con un singolo, è avanzato in seconda in conseguenza della base su ball concessa dal lanciatore bolognese Cillo a Dallospedale, è giunto in terza sul bunt di sacrificio e segnato grazie alla volata di sacrificio eseguita da Orlando Munoz. Poi i lanciatori di entrambe le squadre hanno preso il sopravvento sui line-up avversari, pur concedendosi qualche pausa, come al terzo, quando Ugolotti ha aperto la parte bassa dell’inning sparando un gran doppio al centro. Era un episodio isolato però, perchè poi sono arrivate le tre eliminazioni consecutive di Desimoni, Dallospedale e Yepez. Burlea era bravissimo a tenere il monte sparando cannonate a ripetizione e raggiungendo i sette strike-out realizzati, pur aiutato anche dalla difesa, in particolare Yeopez, protagonista di due giocate spettacolari nelle riprese iniziali (si è poi ripetuto al settimo andando a prendere in tuffo un’insidiosa radente di Ermini.) Al sesto il pitcher rumeno con corridori in prima e seconda ha lasciato la pallina a Grifantini dopo la sua seconda base ball. Ma l’italo-californiano ha avuto un difficile impatto con la partita, trovando difficoltà a centrare l’area dello strike e ha concesso immediatamente anche lui due basi gratuite per il pareggio automatico della squadra bolognese.
Parma ha nuovamente sprecato al cambio campo la possibilità di riportarsi in vantaggio, pur portando due corridori in base.
Brivido per i tifosi del Cariparma al settimo, quando solo la strepitosa presa di Yepez sulla battuta di Ermini ha impedito a Infante di segnare il punto. Bologna passa due volte all’ottavo grazie a due errori della difesa parmigiana sulla battuta di Sabbatani. Il Cariparma ha la possibilità di pareggiare al nono, ma le speranze si spengono nel guanto di Mazzuca che con corridori in seconda e terza effetua una splendida presa in tuffo sulla linea di Desimoni per il terzo eliminato.

IL TABELLINO

Unipol 0 0 0 0 0 1 0 2 0 = 3
Cariparma 1 0 0 0 0 0 0 0 0 = 1

Cariparma: ES Desimoni, 2B Dallospedale, INT Yepez, 3B Munoz, ED Medina, 1B Sambucci, EC Zileri, RIC bertagnon, BD Ugolotti, LAN Burlea (Grifantini). ALL Gerali.
Unipol: INT Infante ES Ermini, ED Clemente EC Ramirez, 3B Mazzuca, BD Angrisano, 1B Sartori, RIC Sabbatani, 2B Santaniello, LAN Cillo (Ribeiro). ALL Nanni
Arbitri: Giachi, Checchi e Borselli
Note-Battute valide: Cariparma 7, Unipol 9. Errori: Cariparma 2, Unipol 0. Doppi giochi difensivi: Cariparma 1, Unipol 1. Rimasti in base: Cariparma 9 , Unipol 10 . Doppi: Ugolotti, Ermini.

LANCIATORI RL SO BB BVC CL PGL
Burlea 5.2 7 2 5 0 1
Grifantini (P) 3.1 7 2 4 0 0
Cillo 6.0 5 3 4 0 1
Ribeiro (V) 3.0 4 0 3 0 0

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball