Entra in contatto:

Baseball e Softball

Ibl. Il Cariparma si gioca il primato contro Bologna

Ibl. Il Cariparma si gioca il primato contro Bologna

Anticipo televisivo questa sera da Bologna con la sfida Martinez-Matos, la serie si concluderà Â  poi al Cavalli

Dire che questo Cariparma assomiglia molto a quello del 2007 non è blasfemia; non si può dire però se questo potrà fare meglio o peggio, anche perché da allora è cambiata la formula. Di certo c’è che nel girone di semifinale ne vedremo delle belle. Playoff raggiunti addirittura con due turni d’anticipo, senza un giocatore importante come Zileri e con la rosa che ha perso poi nell’ordine Michele Gerali e Scalera.
Dato che l’appetito vien mangiando, il prossimo obiettivo è il primo posto in classifica che permetterebbe di giocare due terzi delle partite di semifinale in casa: un piccolissimo vantaggio che è meglio avere piuttosto che lasciare agli altri.
Il crocevia è il trittico che inizia questa sera al Falchi (diretta streaming sul sito Raisport e su Raisportpiù) col duello sul monte tra Martinez e Matos (la serie proseguirà venerdì e sabato sera a Parma). Bologna è dietro di una sola lunghezza ed ha vinto la serie dell’andata 2-1: vincere questa serie nello stesso modo vorrebbe dire fare un passo forse decisivo per garantirsi il primato finale.
I felsinei vengono da due serie vittoriose contro Nettuno e Grosseto, vantano il miglior monte, attualmente, del campionato (2.49) ma non sono altrettanto performanti in attacco (.247, peggio solo Godo e Catania W.) con un Garabito lontano parente di quello dell’anno scorso ed in difesa dove sono peggio anche dei siciliani.
Bologna è squadra che batte decisamente meglio contro i mancini e visto che Parma sostanzialmente non ne ha, gli unici sono i baby dello Junior Loardi e Zambelloni, la sfida è ancor più interessante.
Munoz potrebbe ricoprire il ruolo di terza base per due partite su tre.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball