La Farma non si ferma. A Modena è arrivata la terza doppietta consecutiva, un record per i Leoni nei due anni di Serie A federale, che, abbinata agli altri risultati, significa primo posto solitario nel girone A con 18 vinte e 8 perse.
Peccato non provare a sfruttare l’abbrivio: nel prossimo fine settimana la Farma riposerà per poi riprendere con la sfida playoff di Roma.
Al Torri è tornato a martellare il line up: 14 valide in gara1, vinta 9-1, 11 in gara2 vinta 11-0 al settimo ed orfana di Marquez che non ha recuperato dal problema all’inguine.
Basta un inning per portare a casa gara1. Come già capitato in altre partite, quando il Leone si sveglia son dolori. E al quarto inning Marchesini prima e Pritoni poi vengono sommersi da otto valide dai quattordici uomini presentatisi nel box. Risultato: nove punti, tutti quelli dell’intero incontro. L’unico punto dei canarini è stato segnato all’ottavo sul rilievo Fossa (2rl, 1bv, 5bb, 2so). Il solito Gradali prima di lui aveva concesso le briciole all’attacco avversario (5bv, 6so). Delle 14 valide totali, 6 portano la firma di M.Campanini (3/5) e Da Silva (3/5, 2pbc).
In gara2 Modena presenta sul monte Soto Lopez. Per il vincente della precedente gara con la Roma non c’è stato scampo. Su di lui la Farma segna quattro punti al primo attacco grazie anche all’errore difensivo sul lead-off Fanfoni (2/4, 2pbc). M. Campanini (2/2) spinge a casa due punti, gli altri due arrivano su altrettante eliminazioni in diamante. Al secondo attacco di punti ne arrivano altri due con tre valide, quella punto è di Marchignoli, ed una volata di sacrificio di M. Campanini. Soto Lopez scende dopo tre battitori affrontati al terzo inning (una valida, un kappa, una base). Sale Cremaschi che subisce la valida da Gandolfi (2/2) a riempire le basi. Saccò segna su palla mancata e poi è il triplo di Fanfoni a portare il parziale sul 9-0. Il decimo punto arriva al quarto con M. Campanini spinto a casa dal doppio del neo entrato Ferrarini. I due confezionano anche il punto della manifesta al sesto su Ventura. Partita “completa” per Santos (2bv, 10so). Marcano presenza anche Marchini, Dallatana e Bocchi.
Due gli esordi in casa Farma. Un turno in battuta per Davide Ziveri in gara1 e per Filippo Chiesa in gara2, entrambi 16enni.