La striscia vittoriosa della Farma si ferma a quota cinque. Un pari in casa dei campioni di Arezzo può comunque dirsi risultato positivo. Dopo essersi assicurati gara 1 a suon di legnate, i leoni si sono fermati dinnanzi ai lanci di Perez Silfa autore di un complete game.
Gara 1 è stata a dir poco scoppiettante. I sei punti del secondo inning, ai quali ha contribuito il primo fuoricampo (da due punti) con la casacca Crocetta di Mattia Campanini, non sono stati bottino rassicurante. I campioni della serie A federale hanno recuperato fino al 6-4 del quinto, la Farma ha risposto accelerando ulteriormente (nei sei punti del sesto inning incidono gli errori difensivi e l’homer da tre di Saccò) ma dopo la discesa dal monte di Gradali (5.0rl, 10bv) arriva il terremoto aretino. Baez, che viene tolto dopo soli quattro uomini, e Bozzani crollano e i padroni di casa segnano la bellezza di nove punti. La Farma è sotto 13-12. Bozzani e Bassi poi riescono a contenere l’attacco avversario e nel mentre la Farma si riporta sopra 15-14 prima di cedere il posto all’esperto Del Sante il quale, invidioso, ruba la scena ai compagni. Non solo zittisce l’attacco dell’Arezzo negli ultimi tre inning ma mette a segno un grande slam al nono che mette la parola fine sul film di gara1, chiusa sul 20-14.
Il punto segnato al primo attacco di gara2 da Ferrarini, su balk, è stato purtroppo l’unico per la Farma. Santos invece ha subito pesantemente l’attacco aretino (7rl, 9bv, 5p) che si è vendicato con i fuoricampo: due “solo homer” di Sforza (al 2° e la 6°) ed uno da due di Di Mattia al nono su Baez. Al settimo la Farma ha avuto un’occasione per provare ad accorciare le distanze ma dopo aver messo in base i primi due battitori per valida (sei in totale di cui due a testa per Mattia Campanini e Ferrarini) sono arrivate tre eliminazioni.