Entra in contatto:
lostacolista Ayomide Folorunso ai campionati europei di Roma 2024 foto Francesca Grana per FIDAL

Atletica

Parigi 2024: Folorunso è sesta in batteria, va ai ripescaggi

Foto: Grana/FIDAL

Parigi 2024: Folorunso è sesta in batteria, va ai ripescaggi

È costretta a passare dai ripescaggi per le semifinali la velocista Ayomide Folorunso che nei 400 ostacoli ha chiuso in sesta posizione la propria batteria.

Si viaggia forte nel primo round dei 400 ostacoli e tutte e tre le azzurre sono rimandate al ripescaggio di domani mattina (inizio ore 10.50). La più vicina al passaggio del turno è proprio la fidentina “Ayo”, seconda delle escluse, a tredici centesimi dal biglietto diretto per la semifinale. In batteria la primatista italiana lotta per il secondo posto, ma nell’ultimo tratto deve fare i conti con il ritorno delle avversarie e chiude sesta in 55.03.

Quinta piazza invece per Alice Muraro con 55.62 (non lontana dal 55.32 che qualifica direttamente la francese Louise Maraval, terza al traguardo) nella gara condotta con estrema facilità dalla primatista mondiale Sydney McLaughlin (53.60). Nella prima batteria arriva in sesta posizione Rebecca Sartori che corre in 55.81. Duello per il momento a distanza tra le due candidate all’oro, con il miglior crono dell’olandese Femke Bol (53.38) dopo il trionfo nella 4×400 mista di ieri sera.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica