Entra in contatto:
Egide Ntakarutimana Atletica Casone Noceto festeggia la vittoria nei 3.000 metri al Palio della Quercia del meeting internazionale di Rovereto 2024

Atletica

Atletica Casone Noceto: a Rovereto Ntakarutimana riscrive il personal best

Foto: Tuscany Training Camp

Atletica Casone Noceto: a Rovereto Ntakarutimana riscrive il personal best

È un super Egide Ntakarutimana a correre più veloce di tutti nei 3km allo storico meeting internazionale di Rovereto, giunto alla 60^ edizione.

Dopo l’esperienza Parigina in non perfette condizioni fische, l’atleta burundiano dell’Atletica Casone Noceto – che si allena al Tuscany Camp sotto la guida di Giuseppe Giambrone – ha dato spettacolo sui 3000m del Palio della Quercia.

Consapevole della propria forza, Ntakarutimana ha condotto quasi tutta la gara in 4^ posizione controllando gli avversari; l’ultimo giro di pista è da cineteca, con una progressione da quattrocentista puro, Egide è ha guadagnato l’esterno della pista ed è risalito con la solita eleganza dall’ottavo al primo posto lasciando di stucco anche il telecronista che già stava celebrando il duello tra l’atleta americano e il portacolori serbo.

Con la vittoria è arrivato anche il pb: 7:37:33 che polverizza il 7:44:64 ottenuto due anni fa a Nembro. 2° posto per lo Statunitense Sean Mc Gorty 7:38:11 e 3ª posizione per il Serbo Elzan Bibic 7:38:56.

Impressionante la velocità di questo atleta che esibisce sempre una corsa efficace ma nello stesso tempo elegante e spettacolare.

 

(Nella foto, l’atleta del Casone Noceto, Egide Ntakarutimana, vincitore al meeting di Rovereto nei 3000 metri – Si ringrazia Tuscany Training Camp per la gentile concessione)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica