Entra in contatto:
Giorgia Benecchi cus 611226718

Atletica

Meeting nazionale indoor: primato regionale per Giorgia Benecchi nell'asta

Meeting nazionale indoor: primato regionale per Giorgia Benecchi nell'asta

Subito un primato regionale assoluto nella prima riunione indoor del 2010: a Modena nella seconda giornata del meeting nazionale indoor la cussina Giorgia Benecchi ha migliorato il primato regionale assoluto indoor di salto con l'asta con la misura di 4,10…

… (precedente 4,05 di Gloria Gazzotti, ottenuto nel 2007), che è anche pari al primato regionale outdoor che la stessa Giorgia detiene.
Inizio con il botto quindi quello dell’atleta del CUS Cariparma, dopo un inverno di duro lavoro ma che evidentemente sta già ripagando con i risultati: è solo la prima gara, e quindi ci aspettiamo veramente fuoco e fiamme da Giorgia!
Nella stessa gara di asta, dietro a Gloria Gazzotti capace di superare la misura di 4 metri, troviamo al 3° posto l’altra cussina Caterina Faccia, anche lei già ottima a 3,60.

Nelle altre gare della meeting modenese, spicca certamente la bella vittoria tra gli juniores per il debuttante in maglia CUS Giacomo Del Prato, capace di correre per 2 volte i 60H juniores in 8”42, prestazione veramente interessante anche in campo nazionale, che gli vale già la qualificazione agli italiani. Una bella soddisfazione anche per il suo neo allenatore Alessandro Straser, che da qualche mese lo segue assiduamente.

Vicino al minimo per i campionati italiani juniores anche Marco Alfieri, nei 60 metri piani alla fine 11° in 7”27 dopo aver corso in batteria in 7”21.Anche nei 60 piani femminili Mara Squadroni corre meglio le batterie delle finali (8”18 e 8”22), e alla fine conquista il 5° posto assoluto.Nel lungo donne è 5a anche Claudia Galbignani con 5,22 ottenuto al 5° salto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica