Entra in contatto:
montanara running 2012 174327677

Atletica

Tutto pronto per la quinta edizione della Montanara Running

Tutto pronto per la quinta edizione della Montanara Running

Domenica grande appuntamento la 5a Montanara Running (percorso di 10 km). "Per il nostro gruppo si avvicina l'evento clou dell'anno" scrivono sul proprio sito internet gli organizzatori, il "Forrest Group Minerva".

“La manifestazione si svolgerà domenica 1 settembre ed avrà come prologo venerdì sera 30 agosto alle h. 20:00, la Staffetta del Decennale e, sabato pomeriggio 31 agosto alle h. 17:15, la 3a Montanara Kids , riservata ai ragazzi delle elementari delle annate dal 2002 al 2007. Tutti gli eventi si inseriscono nel vivo della tre giorni di festa del quartiere Montanara, organizzata dal Circolo Minerva e dal Gruppo Scuola, presso il Centro Giovani di via Pelicelli.
La corsa dei più giovani, avrà come madrina e starter d’eccezione Emma Quaglia, componente della squadra nazionale di maratona femminile che, oltre a dare il via alle gare dei bambini e prendere parte alle premiazioni, si intratterrà con noi e ci racconterà la sua esperienza di atleta nell’intervista, che avrà luogo al termine della Kids, e che sarà condotta da Daniele Menarini condirettore della rivista Correre.
Storia personale simile a quella di Valeria Straneo – si continua a leggere sul sito degli organizzatori -. Emma, genovese, 32 anni, laureata in medicina, colpita da una grave malattia nel corso del 2004, è riuscita a guarire dopo una lotta durata due anni. Nel settembre 2006 ha iniziato la sua seconda carriera raggiungendo in breve la condizione atletica necessaria per ripresentarsi ad alto livello.
Scoperta da Sergio Lo Presti, ex siepista, proprio per questo è stata la pioniera dei 3.000 siepi in Italia, vincendo il titolo nazionale nel 2002. Dopo l’operazione, le cure e la riabilitazione, nel 2006 è tornata in pista ai Societari, correndo per il Cus Genova i 1.500. Nel settembre 2009 a Parigi, è scesa sotto i 10’ nelle siepi con 9’48”33. Pochi mesi dopo ha indossato la maglia azzurra ai Mondiali di mezza maratona a Birmingham, concludendo al 36° posto. Dopo gli Europei di cross del 2010 ad Albufeira in Portogallo, su consiglio di Claudio Berardelli, suo attuale allenatore, ha deciso di puntare tutto sulla maratona.
Quest’anno, il 10 agosto, Emma correrà la maratona nell’ambito dei 14esimi Campionati del Mondo di Atletica Leggera che si disputeranno, dal 10 al 18 agosto, a Mosca. Il FORREST GROUP ed i runners di Parma l’aspettano”.

INFO: www.forrestgroupminerva.it

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Atletica