Buoni risultati per il Kyu Shin Do Kai Parma nel fine settimana nei veri tornei disputati. I giovani jodoka ducali sono tornati a casa pieni di medaglie da Volpiano (Torino), Camaiore (Lucca) e Zagabria.
Buona la prova dei giovani atleti del KSDK Parma all’ 8°Trofeo Judo Azzurro tenutosi a Volpiano. I primi a gareggiare sono stati gli Esordienti B che anno conquistato un primo posto nella categoria 66kg con Marcello Fanzini, un secondo posto con Enea Corradi nei 55kg, due terzi posti con Lorenzo Bonacorsi nei 60kg e Natascia Sechi nei 52kg e due quinti posti di Denis Fornaciari (45kg) e Azzolini Christine (44kg). Sempre sabato hanno combattuto anche i cadetti tra i quali hanno centrato la medaglia Leonardo Virginio e Steven Timpanaro, entrambi secondi rispettivamente nei 55kg e 60kg. Un bronzo arriva da Alessandro Cantarelli nei 50kg mentre si ferma appena giù da podio Davide Ruggeri, quinto nei 55kg. Niente da fare, invece, per Nicolas Degli Alberi, Riccardo Zucca e Daniele Lacorte. Infine Domenica è stata la volta degli Esordienti A che sono tornati al KSDK con 3 Ori: Teresa di Renzo (48kg), Chiara Lisoni (52kg) e Sharon Squillante (+63), 2 Argenti : Lorenzo Agro (+ 66) ed Eleonora Crescini (44kg) e 3 terzi posti: Anwar Cavalli (32kg) , Andrea Vario (50kg) e Federica Fiorentino (36kg) . “Solo” quinti ,invece, Gabriele Cavagni e Marco Diana entrambi nei 50kg mentre si ferma lontano dal podio Andrea Politi nei 32kg.
Domenica a Camaiore, invece, 4 atlete del KSDK hanno partecipato al 27° Trofeo Stefano Leonardi. Nei 52kg Junior/Senior fino a cintura Marrone Isabella Crescini vince 3 incontri su 3 conquistando la medaglia d’oro, stesso risultato per Bianca Marzi nei 57kg, che sempre con 3 incontri vinti sale sul gradino più alto del podio. Argento invece per Martina Alinovi nella categoria 78kg, mentre Giulia Vario chiude terza nella categoria Junior/ Senior/ Master 63kg Cinture nere.
Infine l’ European Caded Cup Top Level di Zagabria, riservato a ben 24 nazioni per un totale di 548 atleti, tra i quali il parmigiano Alessandro Miele, convocato in azzurro dopo l’argento vinto agli scorsi campionati italiani Cadetti. Il nostro cadetto, che combatteva nella categoria 73kg, è stato fermato al primo turno dal Montenegrino Milic Arso per 3 yuko di contrattacco subiti cercando di proiettare l’avversario in uchimata ed haraigoshi. È stata comunque un esperienza molto positiva per Alessandro che, oltre alla gara, ha partecipato anche a due allenamenti del Training Camp avendo così la possibilità di confrontarsi con altri atleti e fare ulteriore esperienza.