Entra in contatto:
JJC Pistoia Challenge 12 GROUP 691516164

Arti Marziali

Brazilian Jiu-Jitsu: Davì oro a Pistoia, il JJC centra sei medaglie

Brazilian Jiu-Jitsu: Davì oro a Pistoia, il JJC centra sei medaglie

Si è svolta domenica scorsa presso il Palazzetto comunale la prima edizione del Pistoia Challenge, competizione di Brazilian Jiu-Jitsu. Presente anche Parma con diversi atleti del Ju-Jitsu Center, insieme a tutte le accademie italiane più importanti.

Il Jiu-Jitsu Center si presentava sui tre tatami, dove si sono incontrati più di 300 atleti dai pesi leggeri fino ai super massimi, con diversi atleti alla prima esperienza ed altri più esperti.
Luca Davi campione Europeo master in carica, festeggia un Oro in categoria ed un ottimo secondo posto nella competizione Open di Categoria (Avanzati senza limite di peso).
Davi, Superpesado (100,5kg), supera senza problemi le eliminatorie e vince la finale contro il roccioso Andrea Forlani della Rio Grappling Ferrara, in un match partito bene dall’inizio e portato a termine con precisione e pazienza.
Il portacolori ducale si piazza anche secondo nella prestigiosa competizione Assoluto Avanzati, che lo vede impegnato in tre lotte tiratissime.
Bene nel quarto di finale contro Santiago do Santos Edison Junior della Rillion Gracie Italia, una bella lotta che lo vedeva prima in vantaggio e quasi al limite della sottomissione per poi contenere lo scatto d’orgoglio del suo avversario; in semifinale contro Toledo Da Silva Joao Paolo della Cyclone, match vinto per finalizzazione al secondo minuto.
In finale Davi combatte con caparbietà e determinazione, ma la maggior freschezza atletica dell’avversario, D’antonio Luciano della Cyclone Roma, fa la differenza data anche la considerevole differenza d’età, al termine del tempo regolamentare sono solo tre punti a dividerlo dal primo posto.
Tra le donne Valentina Bonini, Categoria Avanzati Pluma (-55kg) conquistava la seconda piazza dell’Open, ovvero senza limite di peso, contro Rachele Loli della Rio Grappling club Pistoia in una finale estremamente tecnica dove la parmigiana ha ceduto il passo per pochi punti, al temine del tempo regolamentare, nonostante la notevole differenza peso che volgeva a favore dell’avversaria.
Per Daniele Reboli Argento nella Categoria Avanzati peso Pena (-70,3kg) si è trattato di un buon Challenge, dove ha dimostrato sicurezza cercando sempre di finalizzare i propri avversari e riuscendoci in una bella e tirata semifinale contro Boscolo Giovanni della Felsina Jiu jitsu Bologna, si è dovuto solo fermare in finale contro il pari peso De Benedetti Tiziano dell’accademia Atlhon Savona.
L’esperto Marco Motta, Categoria Avanzati peso Leve (-76kg), arrestava la sua corsa per ilpodio nelle eliminatorie superato nella lotta contro il Perugino Ronci Giovanni della Tribe Jiu Jitsu che lo ha finalizzato al termine di una gara molto equilibrata.
Nella Categoria Dilettanti Pesado ( -94,3kg) Francesco Buia, all’esordio, conquistava l’Oro. Superava agilmente le eliminatorie e vinceva la finale dopo una bella lotta contro il Fiorentino Mattei Cosimo Luigi dell’accademia Centurion, in cui Francesco ha ben controllava l’avversario non permettendogli mai di attaccare e vincendo con un largo vantaggio ai punti.
Per la Categoria Dilettanti peso Pena ( -70kg) Carmine D’Onofrio, al suo primo combattimento, nelle eliminatorie si arrendeva solo allo scadere del tempo regolamentare al più solido Siqueira Andres Giulherme del Jiu Jitsu Factor.
Anche Andrea Chiari, nella medesima categoria, dopo una lunga lotta molto tattica fatta di raspados (ribaltamenti) e tentativi di passaggi di guardia, ma mai portati fino in fondo, perdeva ai punti contro Gasperini Mattia dell’accademia Milanimal di Milano, che si sarebbe poi piazzato al secondo posto in categoria.
Per la Categoria Dilettanti Meio (-82,3kg) Fabrizio Calavera Peschieri, all’esordiio, metteva in difficoltà il più forte Marsa Andreija anche lui dell’accademia milanese Milanimal, con una mancata finalizzazione ed una bella difesa che non bastavano per assegnargli la vittoria.
Sabato 28 Aprile il JiuJitsu Center sarà nuovamente impegnato nel consueto Torino Challenge, uno degli impegni di maggior prestigio del panorama agonistico nazionale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali