Entra in contatto:
Gruppo stage a PR di Marzo 2011 819097713

Arti Marziali

Arti marziali: due giorni di Aikido al centro Ercole Negri

Arti marziali: due giorni di Aikido al centro Ercole Negri

Nei giorni 14 e 15 Aprile sarà  di nuovo a Parma per dirigere uno stage di Aikido il Maestro Alessandro Tittarelli, responsabile Tecnico Nazionale CSEN del settore Aikido Dentō Iwama Ryu.

A questo appuntamento parteciperanno atleti e maestri provenienti da varie provincie d’Italia, avranno a loro disposizione la nuovissima sala di circa 400 mq di cui oltre 250 ricoperti da Tatami. A promuovere questo evento, è l’Associazione “Aikido No Musubi” nata solo nel 2008, ma formata da maestri che vantano oltre venti anni di esperienza nello studio e nella pratica dell’Aikido. Lo stile praticato dall’Associazione, particolarmente impegnativo e fedele alla forma originale creata dal fondatore Morihei Ueshiba è denominata Aikido Dentō Iwama Ryu, scuola guidata oggi dal più rappresentativo maestro a livello mondiale Hitohira Saito Sensei.
Il direttore tecnico dello stage sarà il Maestro Alessandro Tittarelli, che mostrerà ai partecipanti le tecniche da lui acquisite in quasi 40 anni di pratica e studio dell’Aikido proprio per questa lunga e intensa carriera viene chiamato a dirigere seminari sia in Italia e sia in altri paesi del Mondo. L’Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese fondata dal Maestro Morihei Ueshiba. A differenza di altre altre arti marziali, per diretto volere del Fondatore, non si è trasformata in uno sport competitivo mantenendosi fedele alle caratteristiche originali di tramandare gli ideali spirituali della tradizione e della cultura giapponese.
Via della coordinazione mentale e fisica dell’energia, l’Aikido rappresenta un´eccellente disciplina, la cui pratica regolare conduce al perfetto equilibrio del corpo e dello spirito. Attraverso la pratica si sviluppa la coordinazione mente/corpo con l’apprendimento dei movimenti di base, le cadute, le tecniche di proiezione o di immobilizzazione. Inoltre otteniamo un’armonioso sviluppo fisico migliorando le proprie capacità di resistenza, forza e flessibilità. Viene data molta importanza all’etichetta, al rispetto reciproco, alla non violenza e all’apprendimento di uno stile di vita positivo e corretto.
L’evento che si svolgerà nel weekend del 14-15 Aprile avrà 3 sessioni: sabato mattina 10,15 – 13,15 al pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00 e alla domenica dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni chiamare al 347-8089640.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali