Il Comitato CSEN di Monza Brianza ed il Comitato Regionale Lombardia Fijlkam, sostenuti dal Patrocinio dalla Regione Lombardia e del Comune di Cambiago, hanno organizzato la 13^edizione degli "Open d'Italia".
La manifestazione, a carattere Internazionale, ha visto la partecipazione delle migliori società di karate d’Italia e di oltre 28 rappresentative straniere per un totale di 1200 atleti che si sono confrontati nelle categorie: Cadetti, Juniores, Under 21 e Seniores sia di kata che di kumite, maschile e femminile.
Marco Lesignoli atleta del Johnny’s Karate Parma ha ottenuto un brillante 5° posto dopo aver combattuto quattro incontri spettacolari e di alto livello agonistico: esordio contro un atleta greco battuto con un secco 3-0 grazie ad un calcio Mawashi da manuale, ha proseguito perdendo 1-0 il secondo ma vincendo il terzo all’unanimità dei 5 giudici, con le 5 bandierine a suo favore. Il quarto, complice la stanchezze e un brutto calcio all’occhio, perso per 1-0. Sfiorato il bronzo, l’atleta parmigiano sta crescendo tecnicamente e tatticamente grazie alla sua Allenatrice Barbara Parente e raccogliendo i frutti dell’esperienza messa a disposizione dal Maestro Luciano Baderna del Shinanban Karate. Grande forza e determinazione guidano il giovane Lesignoli nel mondo del karate agonistico: si parlerà ancora di lui.