Entra in contatto:
15012012336 252078410

Arti Marziali

KSDK: bella esperienza per 12 giovani ducali a Mittersill

KSDK: bella esperienza per 12 giovani ducali a Mittersill

Si sono conclusi martedì mattina gli allenamenti dei dodici ragazzi del Kyu shin Do Kai impegnanti nell’ EJU Olympic Training Center di Mittersill.

Quello austriaco è il primo e uno dei più importanti e tradizionali stage internazionali dell’anno, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. Per 5 giorni i 8 Senior Riccardo Rubini, Fabio Orlandi, Chiara Coruzzi, Sara Chiari, Giulia Vario, Setti Pierluigi, Martina Epifani e l’amico ed ex-compagno di squadra Mario Strazzeri, e i 5 Junior Isabella Crescini, Anita Colla, Marco Peschiera, Jacopo Cavalca e Gabriele Melegari si sono allenati, seguiti dal M° Luigi Crescini, fianco a fianco con judoka di altissimo livello.
La giornata prevedeva due allenamenti, 9.00-11.00 e 16.30-18.30, esclusivamente di randori in piedi e a terra durante i quali gli allievi hanno potuto confrontarsi con Junior e Senior di Club e selezioni Nazionali di Austria, Russia, Germania, Belgio, Slovenia, Israele, Olanda, Svizzera, Ungheria, Bulgaria, Cecoslovacchia, Georgia, Tunisia, Gran Bretagna, Francia, Grecia e molti altri paesi. Lo stage, però, non è servito solamente a confrontarsi con altri judoka ma anche con se stessi allenando sì la tecnica e la tattica ma anche le capacità di ognuno di stare sul tatami concentrati ed attenti per affrontare ogni randori nella maniera migliore e cercare di portare a casa il più possibile da ogni situazione.
Non c’è dubbio che questi giorni siano stati molto faticosi per i ragazzi ma sono stati sicuramente altrettanto utili per lavorare sul loro judo e fare esperienza. Come ogni anno non è mancata, però, anche la parte divertente dello stage fatta di risate e battute ai fornelli, passeggiate a -20°C sul ghiaccio e per i più “spericolati” anche discese sulla neve con mezzi di fortuna.
Sono stati, insomma, 5 giorni che proietteranno i giovani ducali verso le sfide del nuova anno con rinnovato spirito e, speriamo, anche qualche asso nella manica da sfruttare nei prossimi appuntamenti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali