Accordo fatto. La Lega serie A ha venduto al consorzio londinese CVC-Advent-Fsi il 10% della media company creata per gestire e commercializzare i diritti tv. Un’affare pari a 1,7 miliardi di euro: questa è l’offerta sul tavolo della trattativa. Un’importante iniezione di denaro per fronteggiare la crisi dovuta al Covid-19 e soprattutto trasportare il calcio italiano in una nuova era, almeno si spera.
Il Parma e gli altri 19 club hanno votato all’unanimità. L’assemblea decisiva si è svolta oggi in un albergo di Roma. Erano presenti i presidenti di Milan (Scaroni), Lotito (Lazio), Napoli (De Laurentis) e Sampdoria (Ferrero), oltre al Ceo della Roma (Fienga). Il Parma e gli altri hanno partecipato in video collegamento.
“Abbiamo fatto qualcosa di unico in un momento davvero drammatico – ha spiegato Paolo Dal Pino, presidente della Lega A -. Mancano ancora diverse verifiche, ma abbiamo accettato la proposta. Ringrazio i fondi come ringrazio tutte le società, abbiamo saputo fare sistema come Serie A”.