Entra in contatto:
Giovanili basket parma 414809228

Basket

E' cominciata la fase calda per le giovanili del Basket Parma

E' cominciata la fase calda per le giovanili del Basket Parma

E' cominciata la "fase calda" della stagione per le giovanili del Basket Parma. Terminati i campionati infatti sono iniziate le gare da "dentro o fuori" e i concentramenti di qualificazione per le promesse del vivaio ducale. Quesnto fine settimana non è stato molto brillante, in quanto ha vinto solo l'Under 13.

SERIE C

KEMPER SPEED BASKET CLUB – CARPI (MO) 46-50
Speed: Bianchi E 2, Rampini 3, Ragionieri 0, Arcopinto 6, Noah Biloa 8, Zanoni 2, Bianchi S 12, Gandolfi 5, Belicchi 5, Benecchi 8.
Carpi: Barbieri 2, Bedocchi 13, Storchi 6, Balboni 0, Gasparini Casari 10, Nadalini 6, Amplo 0, Annovi 8, Gozzi 2, Del regno 3.
Arbitro: Piedimonte Giovanni di Parma

Giocata il 7/4 – Padrone di casa che, orfane di Berto ancora ferma per accertamenti dopo l’infortunio della settimana scorsa al ginocchio, perdono contro un Carpi sicuramente più veloce ma inferiore sia tecnicamente che fisicamente. Le nostre gialloblù hanno le polveri bagnate e faticano più del previsto a trovare la via del canestro. Troppi i palloni sprecati in attacco.


UNDER 13

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–BASKET FERRARA 56-39

Giocata il 05/04 – Iniziata la seconda fase regionale del campionato U13 dove le nostre atlete saranno impegnate a giocare contro 2 formazioni Estensi (Ferrara e Vigarano). La prima parte di gara è caratterizzata da un inizio lento e da poca convinzione da parte delle nostre gialloblù per poi decollare e arrivare alla vittoria con un buon distacco conquistato meritatamente sul campo. Discreta prestazione di tutte le ragazze ma si può migliorare.
Prossimo incontro a Vigarano domenica 10 alle 16. A seguire il 28 sfida a Ferrara e il 1′ MAGGIO al “PalaCiti” contro Vigarano.

UNDER 14

JUVENILIA (RE)–EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 71-36
“Fase ad orologio”

Giocata il 10/04 – Pesantissima sconfitta e bruttissima prestazione per lo Speed Basket quella rimediata nel week-and in quel di Reggio. Dopo la bella vittoria contro la Magik, arriva questo passo falso che mette in dubbio fino all’ultimo la possibilità di passare al turno successivo. C’è poco di tecnico-tattico da dire, le ragazze di coach Caggiati hanno lasciato la testa sul divano di casa, facendo scendere in campo le loro brutte copie che hanno giocato senza grinta, passione e concentrazione. Juvenilia con merito si porta a casa questa partita e si assicurandosi già un posto alle Final four regionali di categoria. Ora c’è tempo per ricaricare le pile in attesa della prossima delicatissima partita, il 26/4 a Borgonovo alle 16.

UNDER 19

INTERZONA A COLLE VAL D’ELSA – SIENA

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–SCHIO 34-56
Parma: Voltolini, Cester, Arce Torres 7, Volta 2, Generali, Scanzani 7, Arbelti 8, Savina 3, Malini, Maldini 7, Fatadey. ALL: Casella
Schio: Nichele 4, Bonotto, Martellano 6, Giacobbe 7, Zuffellato, Dalla Fontana, Zanetti 3, Aguapong 13, Zanella 6, Busato 2, Carraro 4, Prospero 10. ALL: Sinigaglia
Arbitro: Massafra/Boni

Giocata il 06/04 – Prima partita della fase Interzona Under 19 per le nostre ragazze, che affrontano subito Schio, una delle favorite del concentramento, (che poi accederà alle finali nazionali).
La tensione pre-gara delle nostre ragazze alla palla a due viene sostituita subito da tanta carica agonistica e voglia di dimostrare senza alcun timore reverenziale verso una formazione più blasonata. Infatti i primi due quarti Parma fa la partita, pressando a tutto campo, difendendo all’arma bianca il proprio canestro e attaccando 1c1 dall’altro lato del campo ad ogni occasione disponibile. Si arriva all’intervallo sul 21 pari. Terzo quarto dove le nostre gialloblù reggono all’urto di Schio che vuole andare via e si arriva all’ultimo quarto sotto di 10 lunghezze. Ultima frazione di gioco dove, sulla zona 2-3 proposta da Schio, il canestro sembrava più piccolo e su tutti i nostri tiri sbagliati, anche se buoni tiri, Schio ne approfittava con conclusioni veloci.

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–LUSSANA (BG) 55-73
Parma: Voltolini, Cester, Arce Torres 7, Volta 6, Generali, Scanzani 25, Arbelti 4, Savina, Malini, Maldini 9, Fatadey 4. ALL: Casella
Lussana Bergamo: Filippi 18, Carera 7, Perico 6, Cefis 3, Pizzi, Bolognini 10, Penna 4, Ferri 2, Minali 15, Devincenzi 6, Poma 2, Brandolini. ALL: Stazzonelli

Giocata il 07/04 – Le nostre ragazze partono male. Concedono fin dai primi minuti troppi facili contropiedi e non riescono a contenere ne le lunghe avversarie e ne l’intensità delle loro piccole. Peccato perché negli ultimi 2 quarti la partita l’hanno fatta le nostre ma con un divario così alto, maturato nella prima parte di gara, è difficile recuperare soprattutto contro squadre così preparate.
Arbitro: Meloni/Boni

VYP CARIPARMA BASKET PARMA–BASKET CASERTA 45-56
Parma: Voltolini, Cester 5, Arce Torres 3, Volta 7, Generali, Scanzani 8, Arbelti 5, Savina 6, Malini 2, Maldini 9, Fatadey. ALL: Casella
Gymnasium Caserta: Bernardo, Del gaudio 4, Iannelli 4, Cocchiarella 3, Guastaferro 2, Antonetti 6, Sarcinelli 8, Gola 3, Pastore 7, Fimmano, Coletta, Natale 19. ALL: Natale
Arbitro: Bernardini/Costa

Giocata il 08/04 – Ultima partita dell’interzona contro Caserta, avversario sicuramente abbordabile, ma le nostre ragazze entrano in campo senza gli occhi della tigre; caratteristica sempre presente nelle partite precedenti. Caserta è una squadra più piccola fisicamente ma con mani e piedi veloci. Quindi merito a Caserta che ha voluto e saputo vincere questa partita.
Chiudendo con una nota extra basket… sono stati tre giorni bellissimi ed intensi che, al di là del fuori del risultato, rimarranno sempre nei cuori delle nostre ragazze e non solo. Tre giorni che devono essere da stimolo per l’anno prossimo dove, ad ogni allenamento e ad ogni partita bisognerà pensare: “devo impegnarmi, devo dare il meglio, perché voglio rivivere quella bellissima esperienza con le mie compagne”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket