Entra in contatto:
cariparmaElisa Cella2010 730111482

Volley

Cariparma Volley: Elisa Cella inizia la preparazione per il World Tour di beach volley

Cariparma Volley: Elisa Cella inizia la preparazione per il World Tour di beach volley

A promozione ormai acquisita Elisa Cella saluta le compagne del Cariparma SiGrade Volley e parte per il Brasile dove inizierà Â  la preparazione per il World Tour di beach volley.

Le ultime tre gare del campionato 2010/2011 di A2 non vedranno la presenza di Elisa Cella con la maglia del Cariparma SiGrade Volley. Troppo forte la voglia di beach volley della schiacciatrice toscana per aspettare altro tempo.
Nella giornata di domani, infatti, Elisa Cella partirà per il Brasile per cominciare la preparazione in vista della prima tappa del World Tour.
Insieme a Valeria Rosso, Cella sarà infatti una delle coppie della Nazionale Italiana di beach volley, e nei prossimi mesi andrà a caccia della qualificazione per le Olimpiadi di Londra 2012.

Ad inizio settimana Parma Volley Girls ha ricevuto la convocazione federale per Elisa Cella e, come da regolamento, si atterrà alle leggi federali e lascerà partire la propria giocatrice prima del termine del campionato.

Mancheranno sicuramente nelle prossime tre partite la classe, ma soprattutto il carattere e il carisma di colei che in questa stagione, con la fascia da capitano, è stata senza dubbio una delle protagoniste della strepitosa cavalcata del Cariparma SiGrade.
Nelle 23 presenze in campionato con la maglia ducale, Cella ha messo a segno 275 punti con 12 palloni messi a terra di media a partita, contribuendo in modo determinante al raggiungimento di 22 vittorie consecutive e alla promozione in A1.

Il Cariparma SiGrade Volley augura ad Elisa, atleta di grande professionalità, le migliori fortune con la sua nuova avventura sulla sabbia e di poter raggiungere i propri obiettivi.

Queste le parole di Elisa Cella prima della partenza per il Brasile:
“La mia decisione è maturata dopo la matematica promozione in A1. Una volta centrato il grande obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione, si è verificata la possibilità di poter cominciare subito la preparazione sulla sabbia per provare a centrare la qualificazione olimpica.
Vista anche la mia grande passione per il beach volley, ho deciso di partire subito dopo la convocazione inviata dalla federazione alla società.
Parto per il Brasile per effettuare la preparazione in vista del 18 aprile, data dell’inizio della prima tappa del World Tour a Brasilia; poi mi sposterò in Cina e così quasi ogni weekend in giro per il mondo.
Sarò in coppia con Valeria Rosso che si trova già in Brasile per prepararsi.
A giugno poi avrò un appuntamento importante: i Campionati Mondiali di beach volley.
In questo momento è prematuro dire se il mio futuro sarà solo sulla sabbia o ancora con la pallavolo indoor; l’unica cosa sicura è che mi pongo sempre obiettivi che cerco di raggiungere. Uno l’ho ottenuto venendo qui a Parma e conquistando la seconda promozione di fila; ora voglio provare a inseguire un sogno: la partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012.
Se dovessi decidere di continuare con l’indoor, non nascondo che rimanere a Parma e giocare in A1 sarebbe bello perché significherebbe continuare un percorso in una società dove mi sono trovata bene e con la quale c’è stima reciproca.
Di questa stagione col Cariparma SiGrade mi porterò dietro un ricordo davvero bellissimo visto che abbiamo compiuto un’impresa che non ha precedenti. Mi dispiace lasciare il gruppo e la squadra prima del termine del campionato, ma ora mi attende una nuova avventura e le motivazioni sono tante.
Vorrei ringraziare tutti quelli che fin dall’inizio mi hanno accolta, hanno avuto fiducia in me e nella squadra. Un grazie ai tifosi che partita dopo partita si sono affezionati, fino ad arrivare a gioire e festeggiare insieme la promozione. Ringrazio poi tutta la società, lo staff e soprattutto le mie compagne di squadra, insieme alle quali ho raggiunto un obiettivo così prestigioso come la serie A1″.

Queste invece le parole di Matteo Ferrari, direttore generale del Cariparma SiGrade Volley:
“Personalmente sono contento per il nostro capitano perché so quanto tenesse a questa convocazione. Il progetto federale, infatti, porta alle Olimpiadi di Londra 2012, sogno di qualsiasi atleta, compresa Elisa. Le auguro di raggiungere nel beach volley gli stessi risultati ottenuti finora nella pallavolo indoor; sono certo che la sua serietà e professionalità la aiuteranno a centrare gli obiettivi prefissati. Resta inteso che lasciamo la porta aperta ad Elisa qual’ora le sue scelte la riportassero alla pallavolo indoor.

Da direttore generale del Cariparma SiGrade Volley apprendo la convocazione federale con pochissimi giorni di anticipo e questo ci porta inevitabilmente a rivedere i programmi attuali per la fine della regular season.
Il traguardo che ci eravamo prefissati a inizio stagione, ovvero la serie A1, è stato centrato. Nelle rimanenti giornate di campionato non abbiamo obiettivi importanti da perseguire, anche se ci tengo a garantire il massimo impegno della nostra squadra nelle ultime partite.
E’ giusto e doveroso, infatti, onorare e rispettare il nostro pubblico e soprattutto gli avversari che andremo ad incontrare”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley