Entra in contatto:
oltre paini 771186596

Baseball e Softball

L'Oltretorrente presenta Ciemme Maller e Taurus Old Parma

L'Oltretorrente presenta Ciemme Maller e Taurus Old Parma

Sarà Â  un anno intenso e pieno di impegni anche questo per il gruppo Oltretorrente. Sono state presentate al circolo "Aquilaà¢â‚¬â€œBruno Longhi" le squadre di punta del sodalizio parmense: la Ciemme Maller Oltretorrente baseball, impegnata nel campionato di B Federale di baseball, e il Taurus Old Parma, protagonista dell'A2 di softball.

Atleti, dirigenti e staff tecnico si sono alternati in passerella sotto la conduzione della giornalista Manuela Boselli, alla presenza del presidente del gruppo Oltretorrente Andrea Paini e di numerose autorità. Per primo ha preso la parola il massimo dirigente del club ducale. “Come sempre il nostro gruppo punta alla valorizzazione del settore giovanile, ragazzi e ragazze che faranno parte oggi o nel prossimo futuro delle prime squadre – ha detto Paini, commentando dei primi risultati – La serie B baseball battendo domenica la Cairese 9-4 si è qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia in attesa di iniziare il campionato sabato 16 aprile a Collecchio contro l’Avigliana (15,30 e 20,30), le ragazze invece che debutteranno tra pochi giorni, il 9 aprile al “Quadrifoglio” con Saronno (alle 18, replica alle 20,30) sono state eliminate dalla competizione”. Per quanto riguarda gli obiettivi l’imperativo è migliorare, e Paini ha presentato i nuovi acquisti: “Nel Ciemme Maller Oltretorrente, lo scorso anno terzo nel campionato di baseball serie B federale arrivano il ricevitore Francesco Masola, ex Junior Parma Ibl2 e lo straniero Emmanuel Oladinni, mentre nella Taurus Old Parma sorprendentemente ai playoff promozione nel softball ecco il jolly Laura Panizza e l’interno-ricevitore Claudia Secondi”.
Dopo Paini è intervenuto anche il presidente dell’Old Parma Paolo Poi. “Proseguiamo il nostro lavoro nel settore giovanile – ha detto, evidenziando le finalità principali del progetto – L’importante è che i ragazzi e le ragazze si divertano in campo, solo così si potranno raggiungere i risultati perché le qualità per far bene non mancano”.
Oltre ai dirigenti non sono mancati i rappresentanti degli sponsor direttamente interessati (per la Ciemme il titolare e presidente del circolo Aquila Longhi Corrado Marvasi, per Maller Simona Mallozzi e per Wunder, co-sponsor del softball, Paolo Bianchi), ma anche importanti autorità sportive provinciali come il presidente del Coni provinciale Gianni Barbieri, il quale ha evidenziato che l’Oltretorrente è “la prima società della provincia a lavorare con i Cas, i centri di avviamento allo sport”. Dopo di lui, il presidente del Panathlon Ruggero Cornini, il presidente Fibs provinciale Giancarlo Rosetti e il vicepresidente federale Massimo Fochi che ha parlato del “sistema baseball” di Parma: “Il movimento della nostra città, di cui questa società fa parte, rappresenta un gioiellino nel panorama europeo”.
Non è mancata nemmeno l’amministrazione, con l’intervento dell’assessore allo sport della Provincia di Parma, Walter Antonini. “Mi fa piacere essere presente – ha dichiarato – avete una bella storia, un bel vivaio, una bella immagine, ai ragazzi e alle ragazze dico di divertirsi”. Dulcis in fundo, la gradita visita del sindaco di Parma Pietro Vignali e il suo delegato all’associazionismo e cooperazione internazionale Ferdinando Sandroni, che hanno fatto il loro personale “in bocca al lupo” a società e atleti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball