A piccoli passi verso un’apparente normalità. Il Campus universitario riapre i propri cancelli: dopo atletica leggera, golf e tennis ieri hanno ripreso anche triathlon e volley.
«Due delle sezioni più amate e popolate del Centro Universitario Sportivo – spiega il Cus Parma – hanno ripreso gli allenamenti. Protagonisti di esercizi a corpo libero, corsa e circuiti sono stati una ventina di ragazzi dai 16 ai 19 anni (delle categorie Junior, Youth A, Youth B e ragazzi) per la multidiscina e le ragazze della pallavolo under 18. I triathleti supervisionati dal responsabile e anima della Sezione Triathlon Carlo Chitti, da Alberto Giampietri e dagli allenatori Yazmina Herguido, Nicola Grisenti e Manuel Petrini si sono dati il cambio per tutto il pomeriggio.
Tra poco toccherà ai più piccoli della Sezione Triathlon, che in questi mesi hanno continuato l’attività a distanza grazie ad esercizi guidati dagli allenatori on line. Il tutto alternato a lezioni di cucina e incontri speciali con atleti di livello nazionale: come Tobia Bocchi, Linda Olivieri, Alessandro Fabian e personaggi speciali (Mago Gigo). Anche il Volley, guidato da Liliana Paladini, segretario di sezione,dal direttore tecnico e allenatrice, Ilaria Pizzarotti e da Anna Dell’Antonia ha ripreso con attività in piena sicurezza. Anche la Pallavolo si è confermata una sezione particolarmente presente in questi mesi di Covid, grazie allo staff che ha proseguito negli allenamenti e nelle attività virtuali coinvolgendo dal minivolley agli under 18».