Il messaggio di Cristian Zaccardo è forte e chiaro. Il difensore campione del mondo non vuole perdere eventuali grandi occasioni.
D’altronde le voci di un interessamento da parte di Juventus e Inter farebbero saltare l’equilibrio di chiunque, e non solo per una questione di soldi. E così, durante la conferneza stampa di questo pomeriggio a Collecchio, Zaccardo ha spiegato la sua situazione di mercato: “Il mercato è aperto un mese, in pieno svolgimento del campionato e quindi è normale che escano tutte queste voci. Il mercato per quanto mi riguarda lo lascio al mio procuratore. Ho rinunciato a tanto pur di tornare in Italia e giocare con continuità, l’ho sempre detto qui a Parma mi trovo benissimo, se poi passerà un treno importante, in sintonia con la società valuteremo. Io devo pensare a giocare poi se ci sarà qualcosa, ci sono il mio procuratore e la società e ne parleremo insieme. Penso che in ogni squadra nessuno è incedibile, però in questo momento è giusto che io pensi a fare solo tanti punti con il Parma”.
Il resto delle sue attenzioni sono rivolte al Brescia, l’avversario di domenica: “Domenica giochiamo in trasferta e per entrambe è una partita importantissima. Se vinciamo ci tiriamo fuori, altrimenti dovremo lottare fino alla fine. Noi dobbiamo mantenere l’equilibrio e tirarci fuori da tutto questo perchè è un campionato strano potremmo risalire in breve tempo o tornare nelle posizioni basse della classifica”.
NOTIZIARIO. Solo Pisano (affaticamento muscolare) ha lavorato a parte durante la seduta d’allenamento di questa mattina a Collecchio. Sono rientrati in gruppo Candreva e Crespo, oltre allo spagnolo Maruqes che finalmente torna a disposizione di Marino. Domani mattina allenamento a porte chiuse sempre a Collecchio.