Entra in contatto:
Valiani Catania 120740012

Calcio Serie A

Valiani sul ko con il Cagliari: Brutta battuta d'arresto, ma guardiamo avanti

Valiani sul ko con il Cagliari: Brutta battuta d'arresto, ma guardiamo avanti

Non deve scattare nessun allarme secondo Francesco Valiani.

La sconfitta interna di domenica contro il Cagliari, seguita allo storico 4-1 ottenuto sul campo della Juve non è infatti, secondo il centrocampista 30enne, da imputare a mancanza a rilassamenti post-Torino. “Non ci è mancata la convinzione, anzi eravamo convinti di riuscire a raddrizzare la partita e abbiam ofatto di tutto per farlo – ha detto oggi Valiani in conferenza stampa a Collecchio, senza negare l’evidente passo indietro rispetto al successo con la Juventus – Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni ciascuno, con la differenza che loro hanno segnato e noi no. Non abbiamo fatto drammi, anche se è stato inevitabile paragoni con Torino. E’ stata una brutta battuta d’arresto, ma la rabbia è già smaltita e guardiamo avanti”.
E ora c’è il Brescia dell’ex mister Beretta, altra squadra in lotta per non retrocedere e reduce da uno scivolone, una rimonta subita con la Fiorentina. “Domenica inizia il girone di ritorno, un nuovo campionato, e noi vogliamo ovviamente fare più punti rispetto a questa prima parte. Una prima parte sufficiente, ma in cui potevamo fare meglio – ha aggiunto Valiani, che ha parlato anche del prossimo avversario – Domenica hanno fatto bene, e anche se vengono da risultati negativi, zero punti in due partite, sono una buona squadra, che in casa si dovrà conquistare la salvezza. Non sarà una trasferta abbordabile”. E non inganni il dato che il Parma segna più in trasferta che in casa, dove spesso il Parma trova avversari chiusi. “In trasferta si cura più, anche senza volere, la fase difensiva, consapevoli che spesso un pareggio va bene – conclude Valiani – In casa spesso e volentieri abbiamo l’obbligo di “fare la partita” e questo ci espone di più ai contropiedi altrui. Specie come domenica, quando ci siamo trovati sotto. Ma è così per noi come per le altre squadre che giocano in casa”.

Notiziario: Nell’allenamento di oggi Marino ha dovuto fare a meno di due giocatori, Candreva e Crespo, assenti in quanto alle prese con la gastroenterite, ma domenica a Brescia dovrebbero esserci entrambi”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A