L’emergenza è una costante in casa Parma: durante la rifinitura di oggi si è fermato Gagliolo, non è tra i convocati; Ceravolo accusa un problema alla schiena ed è in forte dubbio. Gli infortunati non modificheranno le idee del tecnico che salvo ripensamenti dell’ultimo momento sembra intenzionato a riproporre il modulo 5-3-2: in difesa Bastoni torna titolare; a centrocampo ballottaggio Scozzarella-Stulac. In attacco, se non dovesse recuperare Ceravolo, ci sarà Siligardi in coppia con Gervinho.
Di Carlo deve fare a meno di Giaccherini (infortunato), Schelotto (stagione finita) Seculin e Sorrentino. Il tecnico conferma il modulo 4-3-1-2 con il giovane Vignato (fresco di convocazione in Nazionale) alle spalle della coppia Meggiorini-Stepinski. A centrocampo ballottaggio Hetemaj-Kiyine. In porta confermato Semper. Nella lista dei convocati torna Jaroszynski.
Fischio d’inizio ore 15. L’arbitro dell’incontro sarà Sacchi di Macerata. Al Bentegodi ci saranno poco più più di mille tifosi crociati.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Andreolli, Bani, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Pellissier, Stepinski.
A disposizione: Brigantini, Caprile, Frey, Jaroszynski, Ndrecka, Tomovic, Karamoko, Piazon, Rigoni, Grubas, Pucciarelli. All. Di Carlo
Indisponibili: Seculin, Schelotto, Sorrentino.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Barba, Dioussè, Leris, Stepinski.
PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, B.Alves, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Ceravolo.
A disposizione: Frattali, Brazao, Gobbi, Sierralta, Dezi, Diakhate, Machin, Rigoni, Stulac, Schiappacasse, Siligardi, Sprocati. All. D’Aversa
Indisponibili: Biabiany, Gagliolo, Grassi, Inglese.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni.