Ci saranno anche quattro rappresentanti della provincia di Parma nelle fasi finali del campionato regionale della categoria Juniores Under 19.
Colorno, Felino, Piccardo Traversetolo e Salsomaggiore proseguiranno il loro percorso nella post season che avrà inizio domani pomeriggio con i match della prima giornata.
Il Colorno ha vinto brillantemente il girone A con 60 punti: a +3 sulla Castellana Fontana seconda e a +6 sul Salsomaggiore, ripescato come una delle due migliori terze dei sette gironi. Se per i ducali l’accesso alle fasi finali in queste ultime stagioni è diventato un habitué, per i termali si tratta della prima storica volta.
Nel girone B, un anno dopo, si è ripetuto il testa a testa tra Piccardo Traversetolo e Felino: entrambe hanno chiuso pari merito con 66 punti ciascuno annullando la concorrenza. Ma il primato è andato ai gialloneri – che hanno stracciato ogni record (104 gol fatti, 15 subiti, 0 sconfitte) – in virtù della migliore posizione negli scontri diretti rispetto ai rossoblù allenati da febbraio da mister Marco Osio.
Domani pomeriggio le nostre quattro rappresentanti cercheranno di portare a casa i primi punti per tenere alto l’onore di Parma e per provare ad andare il più avanti possibile nelle fasi finali. Colorno e Felino, inserite nel girone 1 con Rosselli Mutina e Correggese, si sfideranno subito sul sintetico dei gialloverdi; nel gruppo 2, Piccardo e Salso se la vedranno con Castellana Fontana e Castelvetro.
(In copertina, uno scatto di Pontolliese Gazzola-Colorno 0-3 del campionato Juniores Regionale 2018/2019 – Foto: LAROBBIph)