Dopo sei giornate di campionato il Cariparma SiGrade Volley guida la classifica grazie a un percorso praticamente perfetto: 18 punti conquistati sui 18 a disposizione.
Il prezioso successo per 3-1 ottenuto domenica a Giaveno ha portato a sei la striscia vincente della formazione di Napolitano, che ha fatto capire in quest’avvio di stagione di avere tanta voglia di giocare un ruolo da protagonista per tutto il torneo di A2.
Tra le note più positive del sesto sigillo consecutivo c’è sicuramente la prestazione di Anna Grizzo, decisiva per il buon esito del terzo parziale. Con Giaveno partito forte nel terzo set, il tecnico Napolitano ha deciso di gettare nella mischia l’opposta friulana, che ha ripagato la fiducia del proprio allenatore calandosi subito nel clima della partita e portando in campo la giusta energia per cambiare l’inerzia del parziale: 7 i punti di Anna nella frazione, frutto di un ottimo 62% in attacco e 2 muri.
E’ proprio la giocatrice numero 12 del Cariparma SiGrade a commentare l’importante vittoria ottenuta a Giaveno:
“E’ stata dura, una gara lunga, tirata, combattuta; proprio per questo essere riuscite a portare a casa altri tre punti è davvero importante. Probabilmente è stata la partita più difficile delle sei affrontate finora; in un campo caldo, in un ambiente che si era caricato a mille dopo la prima parte di gara.
Giaveno è partito veramente forte, ci ha aggredito e messo sotto pressione, con Pinedo in particolare. Sembrava avere pochi punti deboli. Nonostante il finale amaro del primo set però, siamo state brave a reagire immediatamente. Pian piano abbiamo preso le misure sulle loro attaccanti e Giaveno non ha avuto più le certezze di inizio gara. Anche se con fatica, scambio dopo scambio siamo riuscite a girare la partita e cambiare l’inerzia del match.
La squadra ha dimostrato anche in questa occasione di avere grande voglia di vincere e la capacità di uscire anche da situazioni davvero complicate. L’abbiamo fatto nel primo set recuperando da 21-16 e perdendo solo ai vantaggi; l’abbiamo ripetuto nel terzo (prima sotto 16-13 poi 21-19), riuscendo a portare casa il set che ci ha lanciato verso la vittoria.
Per quanto mi riguarda sono contenta di aver dato una mano alla squadra in una situazione non semplice. Non avevo ragioni per essere tesa; non avevo niente da perdere, così sono andata in campo decisa ma leggera di testa, un vantaggio quando si entra dalla panchina a gara in corso.
Tutte noi siamo molto soddisfatte di questo inizio di stagione. Aver centrato sei vittorie consecutive senza lasciare nessun punto per strada è un risultato importante, che ci dà grande carica per continuare a migliorarci settimana dopo settimana.
Credo che l’equilibrio del gruppo sia uno dei motivi della nostra marcia vincente; personalmente è il primo anno che mi capita di far parte di una squadra così affiatata sia dentro che fuori dal campo”.