Gli atleti del KSDK accompagnati dal tecnico Fabio Orlandi sbancano alla Coppa Italia edizione 2010 conquistando tre podi, su cinque partecipanti.
Il Primo podio arriva nella tarda mattina di Sabato quando PIERLUIGI SETTI con una gara perfetta conquista l’ORO NELLA CATEGORIA +73KG. Con sei incontri vinti lo junior del KSDK triona sui ben sessantacinque atleti presenti . Comincia al meglio la gara di Pier che supera i primi due avversari, Puglisi Mario (Sicilia) e Francesco Mosca (Lombardia), con due ippon, prima uchimata e poi haraigoshi. Al terzo incontro subisce un wazari da Dario Rubeca, atleta dell’Akyama Settimo Torinese, nonostante lo svantaggio il nostro atleta non molla, recupera, facendo prendere tre shido all’avversario, e si aggiudica il match al Golden Score per uno yuko. Con altri due wazari, sempre di haraigoshi, batte anche i toscani Matteo Franchi e Simone Gori assicurandosi l’accesso alla finale. Nell’ultimo combattimento si trova di fronte Mario Strazzeri, fino ad ottobre suo compagno di squadra al KSDK Parma ora atleta del Dinamyc Center Gravina(CT). L’incontro tra i ragazzi si trasforma in un bel combattimento ed alla fine sarà il nostra atleta prevalere sull’amico con un ippon di haraigoshi. L’impegno di Pier viene finalmente premiato da una meritata vittoria che porta con se anche il suo primo importantissimo risultato italiano.
Niente di fatto purtroppo per Riccardo Rubini (81kg), fermato al primo incontro da Matteo Ronca del C.U.S Siena, e Simone Patteri (66kg) che, vinto il primo combattimento contro l’abruzzese Angelo Scioli, viene battuto dal laziale Rimessi che non lo recupera.
Domenica la magia si ripete ed altri due ottimi risultati arrivano dai tatami della gara femminile. SARA CHIARI CONQUISTA IL BRONZO NELLA CATEGORIA 57kg ( 24 part) con due ippon ,uno di uchimata e uno di ouchigari, apre alla grande la sua gara e si libera delle prime due avversarie, nell’ordine De Cillis (Puglia) e D’Amario (Toscana). Grazie ad un wazari di osotogari e poi uno di taniotoshi vince anche il terzo incontro, con l’atleta del veneto Anna Righetti, ed approda in semi finale. Qui però viene fermata da Alice Fiocchi (Geesink Modena), una vecchia conoscenza nonché detentrice del titolo per il 2009, che con un wazari di sumigaeshi e uno di osaikomi annulla l’iniziale vantaggio della nostra atleta si aggiudica l’accesso alla finale. Non è comunque finta per Sara che con uno splendido ippon di uchimata batte la laziale Ripandelli e si aggiudica il terzo posto, confermando il risultato ottenuto agli scorsi Campionati Italiani U23.
MEDAGLIA DI BRONZO ANCHE PER GIULIA VARIO (63 Kg) che, nonostante il lungo periodo lontano dalle gare a causa di un infortunio, ritorna in grandissima forma. La nostra atleta non si lascia scoraggiare dall’ippon di seoinagae, subito al primo incontro dall’ ostica Giorgia Ingravalle (Akyama) che poi vincerà la categoria, ed affronta con grinta i recuperi. Al primo combattimento si trova di fronte Giulia Magni del Geesink Due e con un ippon di osaewaza comincia la scalata verso il terzo posto. Negli incontri successivi con altri due ippon supera nettamente prima Maria Balderi (Toscana) e poi Giorgia Sanvito (Lombardia), arrivando così alla finale per il terzo posto. Qui si trova di fronte Giulia Aragozzini, una junior di tutto rispetto, in vantaggio con un wazari di sasae chiude l’incontro con un altro wazari di osaewaza conquistando così il meritatissimo podio.