Presso il Flanders Sports Arena a Ghent in Belgio si è tenuta un'importante manifestazione promossa dalla European JiuJitsu Union nella quale sono stati consegnati i Premi alla Carriera ai Jitsuka europei di maggior spicco.
Tali nomine sono frutto di una speciale classifica, European Challenge, che viene aggiornata ogni biennio e che prende i considerazione solo i podi dei trofei più importanti del vecchio continente, come ad esempio il Campionato Europeo e ad assegna un punteggio ad ogni atleta considerando anche il numero di partecipanti alla categoria.
Alla fine di questa complessa valutazione si ha una classifica che è in grado di esprimere il meglio del JiuJitsu a livello Europeo, premiando la costanza e il valore in termini assoluti.
Dopo più di un decennio di trofei ad alto livello Internazionale di JJ Fighting System il parmigiano Marco Baratti, del JiuJitsu Center, ha ricevuto questa onorificenza che sottolinea come in questi anni i risultati siano sempre stati di altissimo livello.
Dopo qualche mese di preparazione queste ultime settimane dell’anno saranno caratterizzate da intensi impegni agonistici, per gli atleti ducali.
Sabato 20/11 a Modena due atleti del JiuJitsu Center, Marco Motta dilettanti -76kg e Mainardi Romano Avanzati -70kg saranno impegnati nel consueto Trofeo intenternazionale Open, quest’anno più che mai di livello Europeo.
Mentre a fine mese la società Ducale schiererà la compagine al completo, per figurare al meglio nel Milano Challenge Brazilian JiuJitsu, appuntamento a cui invece non prenderà parte Baratti, perchè impegnato a SanPietroburgo in Russia per i Mondiali di JJ FightingSystem.