Per la sfida di domani al Tardini (ore 15) D’Aversa dovrà rinunciare ancora a Gervinho, le cui condizioni fisiche non sono ottimali, sarà pronto per la prossima gara contro l’Atalanta. Due i dubbi di formazioni: il primo riguarda Ceravolo che durante l’allenamento di ieri ha avuto un problemino (come ha detto D’Aversa in conferenza), le sue condizioni verranno valutate fino all’ultimo, nel caso in cui non dovesse farcela giocherà Ceravolo. L’altro dubbio è sempre nel tridente offensivo con Siligardi e Ciciretti che si contendono il ruolo di esterno destro; sulla sinistra ci sarà Di Gaudio il quale potrebbe fare la staffetta con Biabiany, il quale nell’ultima settimana ha fatto progressi importanti.
In difesa e a centrocampo non ci saranno novità. Prima convocazione per Scozzarella. Da Cruz escluso dalla lista dei convocati.
La Lazio di Inzaghi risponderà con il collaudato 3-5-1-1. Ballottaggio L.Alberto-Correa per l ruolo di trequartista. Per il resto il tecnico pare non avere dubbi.
L’arbitro dell’incontro sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Inglese, Di Gaudio.
A disposizione: Bagheria, Frattali, Gazzola, Bastoni, Deiola, Scozzarella, Biabiany, Ceravolo, Ciciretti, Sprocati. All. D’Aversa
Indisponibili: Dezi, Dimarco, Gervinho, Grassi, Munari, Sierralta.
Diffidati: Barillà.
Squalificati: Calaiò.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
A disposizione: Berisha, Guerrieri, Wallace, Proto, Caceres, Bastos, Lukaku, Marusic, Cataldi, Correa, Murgia, Caceido. All. S.Inzaghi
Indisponibili: Badjelj, Durmisi,
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Bagheria, Frattali, Sepe.
Difensori: Bastoni, B. Alves, Gagliolo, Gazzola, Gobbi, Iacoponi.
Centrocampisti: Barillà, Deiola, Rigoni, Scozzarella, Stulac.
Attaccanti: Biabiany, Ceravolo, Ciciretti, Di Gaudio, Inglese, Siligardi, Sprocati.