Entra in contatto:

Prima Categoria gir. A

Playoff regionali: San Secondo, in semifinale c’è il Bellaria Igea Marina

Noceto San Secondo 5 2 dcr 1 1 dts spareggio promozione Prima Categoria gir. A 2024 2025 undici di partenza bianconero
©Foto: Massimo Morelli

Sarà il Bellaria Igea Marina a sfidare nella semifinale regionale il San Secondo, unica parmense superstite nel post season di Prima Categoria.

Dopo il sorteggio integrale effettuato nel pomeriggio dal CRER, i bianconeri della Bassa hanno scoperto il loro avversario. E hanno avuto la conferma di giocare nel fortino dello stadio “Delgrosso” il penultimo atto di una lunga ma esaltante stagione 2024/2025, conclusa con un primato ex aequo a 64 punti con il Noceto, determinato tramite lo spareggio-promozione, e proseguita poi ai playoff: prima quelli del girone, ora quelli di tutta l’intera regione. Con un percorso così il ripescaggio in Promozione è più che meritato, a prescindere da come si evolveranno gli eventi della prossima (e, forse, penultima) gara.

«Abbiamo fatto una stagione straordinaria. Non era facile riprendersi dopo la botta psicologica dello spareggio – dichiara ai nostri microfoni il direttore sportivo Mauro Pelagatti. Ma i ragazzi e il mister, supportati da tutta la società, sono stati bravissimi fin dalla partita, delicata, contro lo Sporting Fiorenzuola che poteva far finire tutto. Ora vogliamo arriviamo fino in fondo». A San Secondo c’è tanta voglia di alzare un trofeo e anche di festeggiare il traguardo del salto nella seconda categoria regionale, che ormai è stato raggiunto. «Sappiamo ormai di essere tra le migliori quattro, per il ripescaggio c’è solo da aspettare: faremo la Promozione con le nostre armi, ci proveremo sicuramente» aggiunge il ds.

Domenica (ore 16.30), tra le mura amiche di San Secondo, arriveranno i riminesi che ieri sera hanno eliminato (grazie alla vittoria per 3-1) i bolognesi del Reno Molinella; una compagine ben conosciuta dal centravanti sansecondino Pietro Lorenzini, prossimo ad appendere gli scarpini al chiodo per intraprendere l’avventura da mister. Il giocatore classe 1986 sarà ex della partita, visto che nel Bellaria Igea Marina aveva militato, in prestito dal Parma, nel 2008/2009 collezionando 3 gol in 15 presenze (più ulteriori 2 ai playout) nell’allora campionato di Lega Pro Seconda Divisione.

Chi vincerà la sfida di questo lato del tabellone si giocherà la finale contro o i modenesi del Maranello (fautori dell’eliminazione del Team Traversetolo) o i cesenati del Torresavio (che ieri sera avevano estromesso, vincendo 4-0, i felsinei del Galezza). Ma, comunque vada, è già festa per tutti: il ripescaggio in Promozione per le “fab four” ben presto assumerà i crismi dell’ufficialità.

 

(In copertina, l’undici di partenza del San Secondo nello spareggio-promozione contro il Noceto – ©Foto: Massimo Morelli)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. A