Prima trasferta per le giovani pantere, che mantengono l'imbattibilità Â sconfiggendo i Saints Padova con il punteggio di 25 a 2 (2-7, 0-6, 0-0, 0-12). Partita che non verrà Â certo ricordata come una delle migliori prestazioni dei parmigiani …
… autori di una miriade di falli che hanno di fatto tenuto il punteggio in bilico per tre quarti. Primo drive offensivo dei nero-argento e si capisce subito che sarà una giornata difficile; infatti, dopo aver coperto tutto il campo con delle ottime corse, al 1° tentativo e goal, un cattivo snap provoca il primo turnover della partita; fortunatamente, la difesa recupera immediatamente la palla, permettendo all’attacco di segnare il primo TD, con una corsa del RB Mirko Drago, rientrato appositamente dalla Sicilia per essere presente e vero mattatore dell’incontro. Dopo aver subito un safety per colpa dell’ennesimo snap sbagliato, i Panthers vanno a segno con una straordinaria corsa di oltre 80 yards di Drago, vanificata da un inutile fallo lontano dalla palla.
Bisogna quindi aspettare la fine del primo tempo per vedere il 2° TD parmigiano, grazie ad una ricezione di Jongsawat, ottimamente pescato dal QB Forte. Non cambia la musica nel 3° quarto, con i ragazzi di coach Borchini che si vedono annullare il 1° TD in carriera di Andrea Valenti, per un holding.E’ solo nell’ultimo quarto, quindi, che i Panthers chiudono la pratica Saints, prima con una ricezione di Kouame e poi con l’ennesima performance di Drago, che corre per oltre 70 yards a segnare il TD che fissa il punteggio finale sul 25 a 2.
Detto abbondantemente delle note negative, vanno comunque segnalate le ottime prove di Emmanuel Olayanju, autore nel finale di un pregevole intercetto e della LB unit, sempre molto presente e che ha bloccato ogni velleità di corsa dei giovani e volenterosi veneti. Ora, con un record di 4-0, le giovani pantere sono attese dalle due trasferte più impegnative della regular season: domenica 31 ottobre ad Udine contro i Draghi e sabato 6 novembre a Torino, contro i Giaguari, le altre 2 squadre imbattute del girone.