Secondo colpo stagionale per i Panthers Parma che acquistano Tommaso Finadri, WR della Nazionale italiana, proveniente dai PUMA Vimodrone.
quistano Tommaso Finadri, WR della Nazionale italiana, proveniente dai PUMA Vimodrone. Il Wide Receiver, classe 1982, è un?altro fuoriclasse di marca italiana che arriva alla corte del presidente Tira e del coach Andrew Papoccia dopo l’ufficializzazione, soltanto qualche settimana fa, di Diego Gennaro capitano della Nazionale approdato in maglia nero-argento dai Giants Bolzano.
Perché hai deciso di venire a Parma?
“In nazionale ho conosciuto qualche giocatore, come Antonetti e Monardi, sono rimasto colpito dalla loro mentalità: giocatori umili votati a dare sempre il massimo in campo ma divertendosi; questa mentalità è stata sicuramente un ulteriore sprone a tentare una nuova esperienza. Penso che Parma sia la piazza giusta per crescere ad alti livelli”.
Quali sono le tue aspettative?
“Sogno il mio primo touchdown in Ifl e spero di poter riconfermare il posto in Nazionale conquistato quest’estate al Trofeo 4Helmets”.
A parte i compagni di nazionale cosa conosci della squadra?
“L’ho vista giocare solo una volta lo scorso campionato contro i Rhinos Milano, il modo di giocare impostato sui lanci per un ricevitore è manna dal cielo”.
Dallo scorso campionato però è cambiato il Qb, la squadra sarà affidata a Tommaso Monardi…
“Lo so e sono doppiamente contento. Personalmente sono un fautore dei giocatori italiani. Con Tommaso in nazionale non abbiamo avuto molto tempo per conoscerci ma per quello che ho visto è un talento puro; sono sicuro riusciremo a trovare la giusta intesa”.