Entra in contatto:
panthers under18 fortefranc 976090063

Football Americano

L'Under 18 dei Panthers cala il poker sul campo dei Saints Padova

L'Under 18 dei Panthers cala il poker sul campo dei Saints Padova

Prima trasferta per le giovani pantere, che mantengono l'imbattibilità Â  sconfiggendo i Saints Padova con il punteggio di 25 a 2 (2-7, 0-6, 0-0, 0-12). Partita che non verrà Â  certo ricordata come una delle migliori prestazioni dei parmigiani …

… autori di una miriade di falli che hanno di fatto tenuto il punteggio in bilico per tre quarti. Primo drive offensivo dei nero-argento e si capisce subito che sarà una giornata difficile; infatti, dopo aver coperto tutto il campo con delle ottime corse, al 1° tentativo e goal, un cattivo snap provoca il primo turnover della partita; fortunatamente, la difesa recupera immediatamente la palla, permettendo all’attacco di segnare il primo TD, con una corsa del RB Mirko Drago, rientrato appositamente dalla Sicilia per essere presente e vero mattatore dell’incontro. Dopo aver subito un safety per colpa dell’ennesimo snap sbagliato, i Panthers vanno a segno con una straordinaria corsa di oltre 80 yards di Drago, vanificata da un inutile fallo lontano dalla palla.

Bisogna quindi aspettare la fine del primo tempo per vedere il 2° TD parmigiano, grazie ad una ricezione di Jongsawat, ottimamente pescato dal QB Forte. Non cambia la musica nel 3° quarto, con i ragazzi di coach Borchini che si vedono annullare il 1° TD in carriera di Andrea Valenti, per un holding.E’ solo nell’ultimo quarto, quindi, che i Panthers chiudono la pratica Saints, prima con una ricezione di Kouame e poi con l’ennesima performance di Drago, che corre per oltre 70 yards a segnare il TD che fissa il punteggio finale sul 25 a 2.

Detto abbondantemente delle note negative, vanno comunque segnalate le ottime prove di Emmanuel Olayanju, autore nel finale di un pregevole intercetto e della LB unit, sempre molto presente e che ha bloccato ogni velleità di corsa dei giovani e volenterosi veneti. Ora, con un record di 4-0, le giovani pantere sono attese dalle due trasferte più impegnative della regular season: domenica 31 ottobre ad Udine contro i Draghi e sabato 6 novembre a Torino, contro i Giaguari, le altre 2 squadre imbattute del girone.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano