L’ex capitano e tecnico gialloblù Luigi Apolloni ricorda le storiche sfide contro la Juventus e mette in guardia la Signora dai possibili rischi della sfida di sabato sera al Tardini. L’ex tecnico del Parma punta tutto sulla velocità di Gervinho: “Se gioca Gervinho la Juve dovrà fare attenzione a lui – ha spiegato Apolloni ai microfoni di Tuttojuve.com -, perchè con la sua velocità può mettere in crisi la difesa juventina. Inglese è un altro acquisto riuscito da parte del Parma. Dall’altra parte però ci sono diversi uomini chiave, a cominciare da Ronaldo e Mandzukic”.
E sulla salvezza dei crociati: “Il Parma può salvarsi, ma è chiaro che dovrà iniziare a fare punti anche velocemente, perchè adesso è atteso da una serie di partite impegnative. Ma ha le qualità per riuscire a raggiungere la salvezza”.
Il ricordo più bello è la vittoria della Coppa Italia nel 1992: “Uno dei ricordo belli di Parma-Juve è quando abbiamo vinto la Coppa Italia nel 1992 – continua Apolloni a TuttoJuve -: abbiamo perso 1-0 a Torino e abbiamo vinto 2-0 in casa con gol di Melli e Osio. Quella è stata la prima competizione italiana che abbiamo conquistato. Ma ci sono stati anche altri bei ricordi, perchè abbiamo vinto anche una Coppa Uefa a Milano sempre contro la Juve. La vittoria in Coppa Italia però aveva un sapore speciale perchè si trattava del nostro primo trofeo”.