Pochi minuti dopo la pubblicazione del calendario di serie A 2018-19, sono arrivati i primi commenti a caldo dell’amministratore delegato del Parma Luca Carra, dell direttore sportivo Daniele Faggiano e del club manager Alessandro Lucarelli.
“Il calendario è difficile – ha esordito Faggiano -, ma ce lo aspettavamo così come da neopromossa ci aspettavamo un inizio duro. Siamo contenti di essere in Serie A, prima o poi è chiaro che dobbiamo affrontare tutte le altre squadre”.
Le sensazioni di Carra: “E’ stato molto bello ed emozionante accostato alle grandi squadre della Serie A. Sappiamo che è un campionato difficile, che da neopromossa sarà ancora più difficile ma affronteremo tutte le partite come se fossero una battaglia e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.
“E’ un inizio – afferma Lucarelli – con due squadre della nostra dimensione da sfruttare, perché poi nelle successive cinque partite andremo ad incontrare le tre più forti del campionato. Servirà essere subito concentrati per sfruttare al meglio questi due scontri diretti prestando attenzione alla parte finale: ci saranno due match impegnativi nelle ultime due giornate e dovremo cercare di salvarci sicuramente prima”.
Il Parma esordirà al Tardini contro l’Udinese e chiuderà la stagione all’Olimpico contro la Roma. Leggi qui il calendario completo.