Entra in contatto:
60878AFF 4E7A 4568 8489 DBB4458F4B82

Calcio Dilettanti

Calciomercato: Bartoli saluta Colorno. Noceto, in difesa c’è Bruno Messineo

Calciomercato: Bartoli saluta Colorno. Noceto, in difesa c’è Bruno Messineo

Inizia a muovere i primi passi il calciomercato estivo delle formazioni parmensi di Eccellenza e Promozione. Pochi ancora gli annunci ufficiali, tanti i rumors e le indiscrezioni che circolano in queste ore. Vediamo nel dettaglio quali sono i più insistenti.

DIFENSORE MATTEO BARTOLI 1988

Il difensore Matteo Bartoli (Colorno 2017/2018)

ECCELLENZA La più scatenata di tutte è senza dubbio la Piccardo Traversetolo, che da neopromossa opererà un cambio radicale. L’acquisto chic di Filippo Savi, annunciato negli scorsi giorni, ha fatto capire che la squadra del patron Scrinzi non vorrà recitare il ruolo della comparsa nella prossima stagione. Tanti giocatori non sono stati riconfermati: tra questi Michele Margini, Filippo Pioli e Sebastiano Mantelli, tutti e tre scesi in Promozione nelle fila dell’ambizioso Bibbiano San Polo. Per Margini si tratta di un ritorno in terra reggiana.
A questo puto, la dirigenza giallonera ha nel mirino un difensore centrale di spessore da affiancare a Riccardo Santurro: un profilo che piace è quello del navigato Alberto Galuppo (Lentigione), ricercato con insistenza in Prima Categoria dal nuovissimo e ambiziosissimo Tonnotto San Secondo, ma l’idea principale resta quella che porta a Daniele Rieti (ultima stagione al Pallavicino), obiettivo di mercato anche del Colorno, che intanto ha salutato l’esperto difensore Matteo Bartoli, accasatosi al Brescello.
Il club gialloverde ha sondato il friulano Giovanni Pescosta che, però, sembra in procinto di accordarsi con il Pallavicino, dove ritroverebbe mister Fabbi, avuto nella passata stagione a Viarolo.


PROMOZIONE Primo affare in entrata formalizzato per il Noceto del nuovo ds Denis Fassa che si porta con sé da Medesano un difensore di esperienza come Bruno Messineo, che aveva avuto contatti anche con la Langhiranese. Dopo le riconferme ufficiali di Menta, Ferri e Jibril, il giovane direttore sportivo rossoblù potrebbe convincere nei prossimi giorni anche il fantasista Paolo Ruffini, anch’egli lo scorso anno alla Medesanese, a seguirlo a Noceto, mentre appare più in salita la strada che porta al mediano Alessio Cucchi, su cui è in forte pressing il Marzolara, che in attacco rischia di perdere bomber Poka (Salsomaggiore e Montecchio sono alla finestra) oltre ai fratelli Pierfilippo e AlessandroColacicco: il portiere e il centrocampista, ben distintisi nella loro esperienza biancoblù, hanno ricevuto già diverse richieste, tra cui quella del Felino, in Eccellenza, e quella della Langhiranese.

5BF2F9EA 94BC 442E BA60 49FE1A24317E

Il duello tra Spagnoli e Candio in Fidentina-Salsomaggiore 1-1 (Eccellenza 2017/2018)

Dal club grigiorosso è in uscita il giovane centrocampista Nicholas Barone, il quale verrà ceduto in prestito: nelle precedenti tre stagioni ha giocato 62 partite con la Benemerita, segnando 10 reti complessive, 3 di queste nell’ultima stagione (indimenticabili per lui le marcature contro le corazzate Felino e Colorno).
Alla Viarolese, dove la rifondazione, sarà pressoché totale, i primi volti nuovi potrebbero arrivare da alcuni elementi del Noceto, ben conosciuti dal nuovo mister Bacchini. L’obiettivo numero uno è il jolly Andrea Partelli, che sembra essere in dirittura d’arrivo.
Regna il silenzio in casa Fidentina. Il primo nodo da sciogliere riguarda il capitano: Luca Ferretti, infatti, nei prossimi giorni darà una risposta in merito alla sua permanenza. Sul fronte acquisti pare che il direttore sportivo Bonati abbia messo gli occhi sul terzino destro Luca Candio, negli ultimi sei mesi al Felino dopo la prima parte della scorsa stagione con la casacca del Salso.

(In copertina, il ds del Noceto Fassa con il nuovo acquisto Bruno Messineo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti