Entra in contatto:
Presidente Scrinzi con Filippo Savi

Eccellenza gir. A

Piccardo Traversetolo scatenata: rinnovi, addii e il colpaccio Savi

Piccardo Traversetolo scatenata: rinnovi, addii e il colpaccio Savi

La Piccardo Traversetolo è l’assoluta protagonista di questo fine settimana. La società del presidente Scrinzi pensa in grande in vista del prossimo campionato in Eccellenza, il primo della storia giallonera. Nelle ultime ore la Piccardo ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex Parma Pippo Savi (reduce dall’esperienza in serie D al Lentigione) e ha rinnovato i contratti di due bandiere come Riccardo Santurro (difensore classe 1992) e Marco Guareschi (difensore classe 1989), al loro quinto campionato in maglia giallonera.

“La Società Piccardo Traversetolo ASD  – si legge nel comunicato stampa inviato alla nostra redazione in mattinata – dà il benvenuto a Filippo Savi (nella foto insieme al presidente Scrinzi), centrocampista classe 1987 che ha disputato le ultime 4 stagioni nel Lentigione. Calciatore molto conosciuto non solo in ambito regionale, Filippo è cresciuto nelle giovanili del Parma esordendo in Serie A nel 2005 in un Milan-Parma terminato 3-0. Nella sua permanenza in maglia crociata colleziona diverse presenze anche in gare di Coppa Uefa. Dopo l’esperienza al Parma, caratterizzata da un brutto infortunio al ginocchio sinistro, Savi nel gennaio 2007 viene girato in prestito al Monza in Serie C1 e poi nelle stagioni successive all’Arezzo ed alla Spal, sempre in Serie C1. La sua carriera tra i Pro continua in serie C2 nel Carpenedolo e nei Crociati Noceto, per poi trasferirsi nel 2011 nella Serie B Belga per giocare tra le file del Brussels. Nell’estate del 2012 torna in Italia accasandosi in Serie D al Fidenza prima ed alla compagine ligure del Bogliasco poi. Nelle ultime 4 stagioni giocate, Filippo Savi difende i colori del Lentigione contribuendo alla promozione in Serie D della squadra reggiana e diventandone il capitano e punto di riferimento sia nel gioco che fuori dal campo. Agli inizi della sua carriera Filippo ha collezionato anche diverse presenze nelle selezioni nazionali giovanili.
Queste le prime impressioni raccolte sul suo approdo in maglia Piccardo Traversetolo.

Ciao Filippo, innanzitutto benvenuto in giallonero! Sei un giocatore che vanta esperienze su palcoscenici importanti, hai esordito in serie A e nelle Coppe Europee, ti va di presentarti ai tuoi nuovi tifosi?
“Sono un centrocampista centrale che svolge entrambe le fasi, anche se prediligo la costruzione del gioco, però mi adatto anche a fare l’interno di centrocampo o il trequartista”.

La Piccardo si affaccia per la prima volta nel Campionato di Eccellenza, quale pensi possa essere il tuo contributo in questa nuova avventura?
“Sicuramente ci aspetta un campionato difficile e di livello alto. Metterò a disposizione la mia esperienza e la mia voglia di giocare, che in questi anni è rimasta sempre uguale. Spero di essere un esempio per i miei compagni e di fare ogni cosa con grande umiltà”.

Come è stato il tuo primo impatto con il mondo giallonero?
“Il mio primo impatto è stato più che ottimo. Un centro sportivo fantastico da categorie superiore, un Presidente ed una dirigenza molto ambiziosi. Anche il primo impatto con il mister è stato più che positivo … penso che nei prossimi anni la Società possa fare passi in avanti importanti e spero di poter dare il mio contributo in questo senso”.

CONFERME E SALUTI
La Società Piccardo Traversetolo ASD comunica di avere riconfermato per la prossima stagione i calciatori Riccardo Santurro (difensore classe 1992) e Marco Guareschi (difensore classe 1989), vere bandiere della Piccardo, che si apprestano a vivere il quinto campionato in maglia giallonera.
Altre conferme sono arrivate, nel reparto arretrato, dal portiere Luca Reggiani (classe 1996), mentre a centrocampo ha deciso di rivestire la maglia Piccardo il giovane Edoardo Musiari (classe 1998). In attacco conferme importanti di giocatori che già conoscono bene l’Eccellenza: Matteo Attolini (classe 1990) e Nicolò Dallaglio (classe 1993).
Le importanti conferme per la prossima stagione sportiva rappresentano un nucleo di calciatori dalle indubbie qualità da cui ripartire con slancio per affrontare la nuova avventura calcistica che ci attende. La Società è quindi felice della volontà espressa dai calciatori di rimanere in maglia giallonera.
La Piccardo Traversetolo ASD desidera ringraziare e salutare i giocatori che hanno contribuito al conseguimento degli importanti risultati sportivi della stagione appena conclusa: capitan Michele Margini, Filippo Pioli, Alessandro Sessi, Simone Spadacini, Sebastiano Mantelli, Elvis Opoku, Matteo Tiberini, Matteo
Ferrarini. A loro un sincero augurio per un proseguio di carriera ricco di soddisfazioni.
Un ringraziamento particolare ad Andrea Ferretti che ha deciso di riporre gli scarpini e terminare la sua avventura nel calcio giocato, chiudendo la carriera nella sua Traversetolo contribuendo a riportarla nel calcio di Eccellenza.
(comunicato stampa)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A