Arriva dall'esperienza col Magliano Chieri. Verrà Â presentato ufficialmente domani mattina al PalaRaschi, giorno del raduno della squadra
Il Cariparma SiGrade Volley ha nominato Bruno Napolitano primo allenatore.
Alla guida della formazione ducale che dal prossimo ottobre si ritufferà nell’avventura in serie A2, ci sarà quindi il tecnico originario di Napoli, che verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi domani, giorno del raduno della squadra in vista della nuova stagione, alle 11.
Bruno Napolitano da diverse stagioni è una presenza fissa tra gli allenatori del campionato di A2. L’ultima annata ha guidato in panchina la Magliano Trasformatori Chieri portandola al terzo posto in regular season e alla semifinale dei playoff promozione.
In precedenza due stagioni a Milano ancora ad alti livelli, con una promozione in A1 sfuggita per un soffio, e una sulla panchina di Urbino. Queste sono solo le ultime piazze del neo tecnico ducale, che nonostante la giovane età può già contare su un curriculum di assoluto livello.
Queste le prime parole del nuovo traghettatore ducale:
“Allenare a Parma per me è come essere a casa. Poter lavorare in un ambiente ideale che conoscevo già, dove sono presenti persone serie che stanno sempre vicino alla squadra è fondamentale.
Negli ultimi anni il Cariparma SiGrade è salito alla ribalta nel panorama nazionale, diventando una delle società più ammirate nel mondo della pallavolo femminile. Non mi riferisco solo ai risultati sul campo, ma anche nella gestione societaria e di tutto quello che sta intorno alla squadra.
Quando si è manifestata la possibilità di poter allenare a Parma non ho avuto un solo dubbio. Da un punto di vista professionale, infatti, guidare il Cariparma SiGrade per me è il massimo.
Parma sta diventando una piazza sempre più importante; seguendo le ultime partite della scorsa stagione mi sono reso conto che la città e il pubblico si stanno affezionando sempre di più a questa squadra e a questa società. Ecco perchè dovremo essere bravi a far crescere sempre di più questo affetto e vicinanza; il sostegno dei tifosi, infatti, può essere uno stimolo in più per fare bene.
Della squadra che la società mi ha messo tra le mani posso dire di essere molto soddisfatto. E’ una formazione ben equilibrata, completa nei vari reparti. I presupposti per vivere una stagione di alto livello e lottare al vertice della classifica ci sono tutti. Per farlo dovremo essere bravi a creare un gruppo affiatato in grado di mettere in campo una buona pallavolo. La squadra è molto rinnovata, anche per questo abbiamo deciso di partire presto con la preparazione per cercare di presentarci al meglio alla prima di campionato.
Le principali concorrenti in campionato? Dando un’occhiata ai roster dico Chieri e Crema; anche Pontecagnano, Giaveno e Busnago hanno allestito formazioni in grado di disputare un ottimo campionato.
Lavorare con mia moglie Jana non sarà una novità. L’abbiamo già fatto a Urbino e Milano, anche se allora non eravamo ancora sposati. Poterla allenare mi rende felicissimo non solo per il nostro rapporto, ma anche per la grande professionalità e le qualità tecniche che possiede”.