Entra in contatto:
jana senkova 358552071

Volley

A Sorbolo una pallavolo da premio: Etica ed estetica dello sport

A Sorbolo una pallavolo da premio: Etica ed estetica dello sport

Andrà Â  alla pallavolo, ad atleti simbolo del volley e appassionati che hanno contribuito a promuoverla, la IV edizione del premio "Etica ed estetica dello Sport". Per la consegna dei riconoscimenti, domenica 23 maggio, è stato scelto il centro sportivo di Sorbolo …

… all’interno di una giornata organizzata dal Comune e da Nine9art, dedicata a celebrare chi “ con le proprie azioni e il proprio vissuto ha dimostrato di avere una concezione della pratica sportiva alta, un valore da trasmettere soprattutto ai più giovani”.
Sono infatti queste le motivazioni del premio “Etica ed estetica dello Sport” promosso dalla Provincia di Parma nel 2007 e che ha assegna un tributo ufficiale a chi nel nostro territorio ha dimostrato di puntare a un concetto etico dello sport, Tributi che nelle passate edizioni sono andati alle società di box (2009), alle 12 realtà che hanno promosso l’accessibilità alla pratica sportiva (2008), alle società del rugby (2007).
Domenica l’evento organizzato dal comune di Sorbolo, che ha messo a disposizione gli impianti e la cui preparazione è stata seguita dall’assessore allo Sport Nicola Cesari insieme a Nine9art, si annuncia davvero speciale. E autorevoli sono i soggetti che “firmano” la giornata con il loro patrocinio: la Fipav, Federazione Italiana Pallavolo, Panathlon International e l’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Il programma prevede con inizio alle 10,30 il Torneo Challenge Open provinciale del circuito di beach volley, mentre il pomeriggio sarà occupato dal Trofeo Etica ed estetica dello sport che prevede due sfide fra i comitati provinciali Fipav di Parma e Bologna: alle 15,00 la sfida tra le sezioni provinciali maschili under 15 e alle 17,00 la sfida fra le sezioni provinciali under 14 femminili.
Alle 18,00 il Premio Etica ed estetica dello sport, che prevede la consegna din una quindicina di riconoscimenti. Ecco alcuni dei premiati: Carlo Alberto Cova, già atleta della Maxicono Parma, impegnato a far crescere future leve del volley; Marco Botti che ha riportato la pallavolo parmense femminile in serie A2, Elio Volta che dedica energie alla promozione della pallavolo e dello sport giovanile in generale, così come la giornalista Elisa Barazzoni.
Alla cerimonia saranno presenti esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale del territorio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley