Entra in contatto:
image2

Parma Calcio

Apolloni: “La squadra ha giocato col cuore”. Calaiò: “Stiamo crescendo a livello atletico”

Apolloni: “La squadra ha giocato col cuore”. Calaiò: “Stiamo crescendo a livello atletico”

Le dichiarazioni di mister Apolloni, bomber Calaiò e il rientrante Nocciolini dopo la vittoria del Parma a Fano:

APOLLONI: “La squadra ha giocato col cuore. Cercando di creare problemi anche con la manovra, seppur spesso non ci siamo riusciti. Contro di noi le squadre triplicano gli sforzi. Sono contento dei miei ragazzi. Hanno messo in campo non solo il cuore, ma pure la testa giusta. Ora sabato c’è il Gubbio e inizia un nuovo percorso. Guardiamo la classifica e tutto quello che c’è da guardare.  Sappiamo benissimo che ogni sfida è importante per scalare la graduatoria. Dobbiamo calarci nella mentalità di queste squadre. In alcuni momenti non siamo riusciti a creare le occasioni giuste. Evacuo al posto di Calaiò è una valutazione che ho fatto anche alla luce del problema alla schiena di Emanuele, Felice si è sempre allenato benissimo in settimana, ma non solo, e oggi ha fatto bene, aiutando tanto la squadra. E’ chiaro che da lui ci si aspetta sempre tantissimo. Baraye ha dato una prova di maturità incredibile. Lui può giocare in tutti i ruoli, anche se credo sia una mezzala.

CALAIO’: “Sul gol ha fatto tutto Ciccio Corapi, mettendo in mezzo una palla forte e tagliata, bellissima. Io mi sono sfilato sul secondo palo alle spalle del difensore e il gol è stato semplice. Ero sulla linea di porta. Conta più la gioia della squadra per i tre punti della mia personale. Ci tenevamo a dare un segnale dopo l’ultima prova così contro contro il Mantova. Di positivo c’è il fatto di non aver mai rischiato e preso gol. Ho sempre detto che serve la difesa per vincere il campionato, soprattutto per noi che abbiamo individualità in grado di risolvere la partita. Si fa fatica a creare palle gol, ma ci lavoreremo. Stiamo crescendo anche a livello atletico. Quando dico che il Parma deve calarsi nella categoria, intendo questo. Se tu giochi e cerchi di giocare costantemente in avanti a cercare il gol, poi la squadra si spacca in due e qualcosa perdi. Oggi è cambiato questo aspetto. Siamo stati meno belli, ma si è vista una squadra accorta, che non ha preso contropiede. Certo, vorrei tirare in porta cinque volte ogni sabato. Non sta accadendo, ma a me interessa vincere. E’ stata costruita una squadra per vincere. C’è da migliorare qualcosa, ma in Lega Pro calcio spumeggiante non se ne vede. La cosa negativa che dobbiamo cambiare è l’ultimo passaggio per l’attaccante, la verticalizzazione. La squadra è stata costruita per questo modulo (3-5-2 ndr.). Quando hai due attaccanti da area di rigore, la squadra gioca sui cross. A volte, però, la profondità e il lancio sulla punta possono aiutare. Dobbiamo migliorate tanto”.

NOCCIOLINI: “Festeggiamo per questa di vittoria. La voglia di soffrire e vincere la mettiamo sempre in campo. Le partite, però, sono diverse tra di loro. Oggi siamo stati bravi a fare gol e a portare a casa i tre punti. Non sono contento della mia prestazione, perchè potevo dare molto di più. Lavorerò in settimana per dare una mano alla squadra e ritrovare la mia condizione”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio