Entra in contatto:
Roby booo 938463882

Basket

Basket femminile: Roby Profumi, l'avventura dei palyoff si ferma a Cervia

Basket femminile: Roby Profumi, l'avventura dei palyoff si ferma a Cervia

Nulla da fare per la Roby Profumi che vede chiudersi al palasport di Cervia la propria avventura in questi primi play off della propria storia. Le ragazze del presidente Delnevo hanno provato a regalare al proprio instancabile presidente il passaggio dl turno ma hanno cozzato contro una formazione molto bene preparata che nell'arco delle due partite ha meritato il passaggio del turno.

L’inizio di gara aveva regalato l’illusione che le ragazze potessero giocarsi sino alla fine questa qualificazione ma con il passare del tempo la stanchezza per il doppio impegno così ravvicinato, qualche imprecisione di troppo ed il nervosismo diffuso per le decisione di una coppia arbitrale in serata negativa hanno permesso ad un Cervia molto lucido di portare a casa incontro e qualificazione. L’incontro inizia con la Roby Profumi che schiera Martini Camisa Marchini Iemmi e Denti contrapposte a Carangelo Rossi Storer Urmos e Cappucci. I primi punti sono per una Denti assai concentrata che permette alla squadra di coach Iurlaro di portarsi subito in vantaggio su 6-3 mantenendo un’intensità difensiva che metteva in difficoltà un Cervia che come nella partita d’andata stentava ad entrare in partita. A metà quarto cominciano i primi cambi per entrambe le panchine ed il quarto si chiudeva con la Roby Profumi avanti con il minimo scarto 16-14. Inizio di quarto ed entrano in scena gli arbitri che fischiano immediatamente il secondo e terzo fallo a Catellani non permettono alla Roby Profumi di difendere. Di questa situazione ed abile ad approfittarne Cervia che sospinte dalla solita Carangelo comincia a macinare gioco e punti e complice anche un nervosismo che ormai traspare tra le fila bianco blu chiude il quarto con un eloquente 37-24 che rende la seconda parte di gara per la Roby Profumi una missione impossibile da portare a termine.

Al rientro dal riposo lungo la Roby Profumi cerca di recuperare qualche punto per poi giocarsi il tutto per tutto nei minuti finali ma Cervia non sembra essere d’accordo e con la tranquillità del vantaggio precedentemente costruito riesce a mantenere il controllo della partita incrementando il vantaggio e cedendo qualche punto nel finale di quarto quando la Roby Profumi sospinta da una Denti mai doma ricuciva sul 45-32 all’ultimo mini-intervallo. Ormai le energie sono veramente poche e le ragazze non riescono a trovare le solite soluzioni che in passato gli hanno permesso di recuperare anche da punteggi impossibili. Gli arbitri ci mettono anche del loro per rendere più amaro questo finale di partita. Viene espulso il dirigente in panchina a due minuti dal termine Cervia si porta sul + 11 e qui che le ragazze trovano le ultime energie e l’ultima illusione, Magnarini trova otto punti in stecca che disorientano per un attimo Cervia che si ritrova all’ultimo giro di orologio a + 6 ma ci pensa Rossi con una bomba ed il fallo sistematico delle nostre portacolori a rimettere le cose a posto e regalare a Cervia un meritato passaggio del turno. Per la Roby Profumi nonostante la prematura uscita dai play off una stagione da incorniciare per come si è svolta. Da neopromossa e contro ogni pronostico sino a quanto ha giocato a ranghi completi ha ben figurato con tutte le compagini portandosi addirittura al quarto posto in classifica. Poi con il subentrare degli infortuni qualche ingranaggio si è inceppato e con qualche difficoltà di troppo ha raggiunto una meritata salvezza che permette ad un piccolo paese come Borgotaro di essere anche per il prossimo anno nell’elite dl basket femminile italiano.

TECNOALLARMI Cervia – ROBY PROFUMI Valtarese 61 – 50

Parziali: 14-16 37-24 45-32 61-50

Arbitri: Barone e Somensini di Brescia

Tecnoallarmi: Nori , Carangelo 22, Cappucci 6, Rossi 8, Gazzoni 8, Colabello , Storer , Santarelli 8, Urmos 9, Gasperoni n.e. All. Giordani
Roby Profumi: Iemmi 7, Camisa 6, Magnarini 8, Denti 10, Marchini 4, Catellani 2, Martini 12, Becci 1, D’Ambros , Schianchi All. Iurlaro

Note: spettatori 150. Cinque falli: Iemmi 38’ Tiri Liberi Roby Profumi 17/26 Tecnoallarmi 15/21

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket