Entra in contatto:

In Breve

Ginnastica ritmica: week-end di gare interregionali al Palaraschi

Ginnastica ritmica: week-end di gare interregionali al Palaraschi

Si svolgeranno sabato 13 e domenica 14 marzo al Palasport "Bruno Raschi" le fasi interregionali di ginnastica ritmica di specialità Â .

L’evento sportivo è organizzato dal Circolo Inzani-Isomec con il patrocinio e la co-organizzazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Parma e il patrocinio della Provincia di Parma.

La fase interregionale del campionato italiano vede in gara ragazze che hanno superato le fasi regionali organizzate in Liguria, Piemonte e Lombardia nel concentramento nord-ovest in gara sabato e Veneto, Friuli, Trentino ed Emilia-Romagna nel concentramento nord-est. Le prime 3 di ogni classifica saranno ammesse alla fase finale che assegnerà il titolo italiano di specialità nelle categorie junior e senior.

PARMIGIANE IN GARA – Le parmigiane in gara sono Beatrice Bergamin (categoria junior) e Giulia Paini (categoria senior), entrambe con buone probabilità di giungere alla fase finale. Giulia sarà in gara con l’esercizio alla palla: lo scorso anno riuscì a classificarsi al quinto posto nella fase finale dei campionati. Beatrice invece presenterà due esercizi alla fune e alla palla: quest’anno in entrambi gli attrezzi è giunta seconda alla fase regionale, vincendo una prova.

GINNASTICA RITMICA – Per ginnastica ritmica di specialità si intende ragazze che gareggiano individualmente o a coppia per una classifica relativa ad ogni attrezzo (palla, clavette, fune, cerchio e nastro). Ogni atleta si può presentare al massimo per 2 attrezzi. A Parma la ginnastica, a livello societario, è portata avanti dalla Coop Nordemilia, prevalentemente nella artistica femminile, e dal Circolo Inzani, presente nella ginnastica ritmica in cui primeggia a livello regionale con le individualiste e che, a livello di squadra, partecipa al campionato di serie B. Oltre alla ginnastica ritmica il Circolo Inzani copre anche il settore della ginnastica per tutti (GpT), che ha un carattere più promozionale rispetto all’artistica classica e alla ritmica, e corsi di danza.

ORARI E PROGRAMMA – Gli orari: sabato dalle 15 alle 20 zona Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia e Liguria); domenica dalle 8,30 alle 13,30 zona Nord-Est (Veneto, Trentino, Friuli, Emilia-Romagna, S. Marino). Sono previste anche coreografie di Ginnastica Estetica, come corollario alla manifestazione; quella del gruppo Inzani è stata preparata dalla coreografa Nathalie Van Cauwenberghe.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve